Sky, riparte 4 Ristoranti: sfida on the road di Alessandro Borghese

A caccia dei ristoranti più particolari d’Italia. Dal 10 novembre

0
415

Dopo il successo della prima stagione, da martedì 10 novembre alle ore 21.10, torna in esclusiva su Sky Uno HD la nuova edizione di Alessandro Borghese4 Ristoranti”, l’appassionante sfida on the road per scovare i ristoranti più particolari in giro per l’Italia.

IL PROGRAMMA – Alla guida del programma, che quest’anno conquista dieci prime serate, confermatissimo lo chef Alessandro Borghese che, con la sua lunga esperienza nel campo della ristorazione, viaggerà da nord a sud per far conoscere i ristoratori più originali, pronti a sfidarsi per dimostrare la superiorità della propria attività. In ogni puntata i protagonisti saranno quattro ristoratori di una stessa area geografica che si metteranno in gioco su altrettanti aspetti fondamentali per un ristorante: la location, il servizio, il conto e, infine, il menù che, mai come in questa edizione, sarà al centro dei commenti puntuali e attenti di chef Borghese. Ad accomunarli, oltre alla vicinanza geografica, anche “un’inconsueta particolarità”, individuata di volta in volta da chef Borghese, che li farà rientrare in una categoria precisa e tema della sfida: dal miglior ristorante vista mare nell’Argentario, passando per la cucina sperimentale a Ferrara, alla migliore pizza di Napoli, fino ai migliori ristoranti gestiti da marito e moglie tra San Benedetto del Tronto e Ascoli. E ancora, la troupe di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” farà conoscere anche alcuni ristoranti molto particolari in Piemonte, Liguria, Umbria e Sicilia.

LE VOTAZIONI – In ogni puntata i ristoratori ospiteranno nel proprio locale i rispettivi “avversari” che, accompagnati da Alessandro, per prima cosa ispezioneranno da cima a fondo ogni angolo del ristorante ed esamineranno con attenzione la cucina e il personale che vi opera. A seguire, inizierà la cena vera e propria, dall’antipasto al dolce, nel corso della quale non mancheranno critiche e commenti pungenti. Ognuno darà il proprio voto sui quattro aspetti fondamentali del locale, ma l’ultima parola sarà solo ed esclusivamente di chef Borghese: la sua opinione, infatti, potrà ribaltare il risultato che eleggerà il migliore ristoratore della puntata. Adattamento di “My Restaurant Rocks”, il format ha un inconfondibile tocco italiano: la gara tra imprenditori della ristorazione si trasforma, infatti, anche in un pretesto per raccontare luoghi, culture gastronomiche e personaggi unici.

 

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]