Rai e Mediaset, dopo l’attacco a Parigi stasera saltano i “prime time”

Annullata la semifinale di "Ti lascio una canzone" a favore di uno "Speciale porta a porta", mentre il rivale "Tu si que vales" rimanda la puntata finale

0
315

Questa settimana il palinsesto serale è stato variegato e vivace, movimentato dalle nuove fiction e da qualche spostamento. Solita guerra tra poveri – anzi tra povere – al mattino, conferme al pomeriggio. Lunedì 9 novembre la coraggiosa sindaco antimafia interpretata da Violante Placido in “Questo è il mio paese” frutta al primo canale un ottimo 19,4% che stacca Canale 5 e “I misteri di Laura” di quasi dieci punti: spiace soltanto per la brava Carlotta Natoli, protagonista della serie e tra le attrici più interessanti e apprezzate della sua generazione già dai tempi di “Distretto di polizia”. Lo stesso scenario si presenta martedì, con la variante che i due talk politici stavolta non sono schiacciati da Rambo o Rocky, ma dai dolci de “Il più grande pasticcere” e dalle risate di “Colorado” che ottiene l’8,04%. Mentre i cattivoni de “Il Foglio Quotidiano” oggi dileggiano Severgnini che fa il 5,71% dedicandogli l’articolo “l’erba è dei vicini, gli ascolti piccolini”. Ma dai prati alle vette non ride neanche la Balivo, che con “Monte Bianco” col 6,38% di share. Mercoledì 11 rimarchevole risultato di “Tale e quale show” live che anche fuori dalla sua collocazione abituale del venerdì, ottiene il 21,04%. Sempre di livello le performance degli artisti in gara, marchettone Cirilli- Boldi versione Pooh per il loro film in uscita e anche questa volta “Squadra Antimafia” seppure all’ultima puntata, viene stracciata da RaiUno e ottiene solo il 16,85%. Successo della rete ammiraglia bissato giovedì con la fiction “È arrivata la felicità ” che frutta un buono share ma soprattutto un numero assoluto di spettatori più alto del “Grande Fratello” targato Marcuzzi.
La gravità dei fatti di Parigi ha avuto ieri sera un effetto dirompente anche sui palinsesti. Segnaliamo che i primi a dare la notizia, come era logico supporre, sono stati RaiNews seguito immediatamente da Sky24. Dopo la partita Belgio-Italia è partita la macchina dell’informazione Rai, colpevole ritardo da parte Mediaset. Inevitabili e doverosi i cambiamenti stasera nei vari palinsesti; ci limitiamo a segnalare, nel prime time, l’annullamento della semifinale di “Ti lascio una canzone” a favore di uno “Speciale porta a porta” mentre il rivale “Tu si que vales” rimanda la puntata finale.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]