Rai Uno, Un medico in famiglia 10: 17 anni di successi. Ecco alcune anticipazioni

Grande folla al Roma Fiction fest per la reunion del cast della fortuna serie che tornerà il prossimo anno sugli schermi con tante novità

0
1621

Mentre è partito il conto alla rovescia per vedere in onda su Rai Uno la decima edizione di Un medico in famiglia, tutto il cast della fortunata fiction si è ritrovato al Roma Fiction Fest. Un grandissimo successo per l’incontro organizzato con i membri principali del cast di una delle serie più longeve e conosciute del panorama televisivo italiano.

LA DECIMA STAGIONE – La fortunata serie, prodotta da Publispei per Rai Fiction ha ottenuto sin dalla sua prima stagione un enorme successo di pubblico e critica ed è ormai arrivata alla sua decima stagione (Sono in corso da luglio 2015 le riprese con messa in onda in autunno 2016 su Rai Uno).

L’INCONTRO – Un pubblico partecipe ha ascoltato con entusiasmo le parole di Giulio Scarpati alias Lele Martini e Nonno Libero interpretato da Lino Banfi che insieme alla presidente della Publispei Verdiana Bixio e Carlo Principini hanno ricordato le prime stagioni con l’indimenticabile Cettina (Lunetta Savino). I fan hanno partecipato con trasporto in un clima di grande allegria e entusiasmo alla proiezione di una “spremuta di Medico in Famiglia”.  Erano presenti in una sala inondata dai fan: Eleonora Cadeddu (Annuccia Martini), Flavio Parenti ( Lorenzo Martini), Valentina Corti (Sara Levi) Rosanna Banfi (Tea Molinari) Monica Vallerini (Gloria Parisi), Paolo Conticini ( Gus) e non ultimi tutti i ragazzi più giovani della serie: i figli più piccoli di Lele, Domiziana Giovinazzo (Elena Martini) e Gabriele Paolino (Libero Bobo Martini), il fidanzato di Annuccia Emiliano Lupi interpretato da Edoardo Purgatori e Riccardo Alemanni (Tommy Martini). Tra loro anche alcuni dei nuovi personaggi che faranno parte della decima stagione di Medico in Famiglia: Cristiana Vaccaro, Marco Bonini e Lorenzo De Angelis.

LA STORIA – La serie Medico in Famiglia basata sul format spagnolo “Medico de familia” racconta la storia della famiglia Martini composta dal capofamiglia, un medico vedovo Lele Martini, i suoi tre figli e suo padre. Negli anni la famiglia si è allargata e accanto alle vicende dei componenti della famiglia Martini si intrecciano le storie e la vita professionale del dottor Martini e dei suoi colleghi. Temi importanti e di grande attualità vengono ciclicamente trattati nella serie mai con leggerezza ma con quella giusta dose di ironia che riesce a coinvolgere anche gli spettatori più giovani coniugando sapientemente innovazione e tradizione.

ANTICIPAZIONI – Ci sarà nella decima edizione il ritorno tanto atteso del capofamiglia Lele, e non potranno mancare nonno Libero e nonna Enrica, così come Lorenzo e Sara, ma non ci sarà Maria e Ave. Arriverà però Maddalena, erede di Cettina e Melina: sarà lei la nuova spalla comica di Lino Banfi, una ragazza alla pari che prenderà servizio a casa Martini. L’attrice è Cristina Vaccaro. Volto nuovo per questa fiction anche quello di Michele Cesari, conosciuto però come Tommaso di Un posto al sole. Sarà il medico Edoardo. Ci sarà anche Annuccia e il fidanzato Emiliano, e tornerà anche Michael Cadeddu, almeno così ha annunciato entusiasta l’attore in un’intervista.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]