Real Time, in tre si contendono la finale di Bake Off Italia – Dolci in forno

Venerdì in palio lo scettro del miglior pasticcere amatoriale

0
865

Ilaria, Patrizia e Gabriele. Sono loro i tre finalisti di Bake Off Italia – Dolci in forno, la terza edizione del programma di real Time condotto da Benedetta Parodi (anzi per chi è interessato ci si può già iscrivere ai casting di Bake Off Italia 4 sul sito del programma).

CHI SONO I FINALISTI – Hanno superato la semifinale in tre: Patrizia ha 47 anni è di Cesano Maderno (Monza/Brianza) ed è una casalinga, ma con le sorelle aveva un laboratorio di sartoria, che poi hanno dovuto chiudere, e così ha riscoperto l’amore per la cucina e i dolci. Ilaria, invece, è la più giovane rimasta in gara. Ha 18 anni è di Vaprio d’Adda (Milano) e frequenta l’ultimo anno del liceo linguistico, vuole trasferirsi a Parigi per studiare e poi in Canada per aprire una sala da tè.

Gabriele, infine, ha 37 anni è di Cadoneghe (Padova) si è avvicinato all’arte dolciaria un po’ per caso, ma ha imparato con il tempo a fare piatti sempre più gustosi e complessi.

LA FINALISSIMA – Chi sarà il re o la regina dei pasticceri amatoriali? Lo sapremo venerdì sera, il 20 novembre, quando su Real Time alle 21.10 andrà in onda il talent show dedicato ai doli. All’inizio erano ben 16 i concorrenti in gara, ma poi i due implacabili giudici hanno fatto una accurata selezione.

Ci hanno pensato come sempre Ernst Knam, il re del cioccolato, e Clelia d’Onofrio, direttore editoriale per anni del prestigioso Cucchiaio d’Argento, a scegliere di volta in volta il migliore e il peggiore, fino ad eliminarne ben 13 e lasciandosi i migliori tre per questa finale.

Il programma è stato registrato tutto all’interno della settecentesca dimora storica Villa Annoni di Cuggiono (in provincia di Milano).

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]