Rai Uno, Questo è il mio paese: anticipazioni 4° puntata. Doppio appuntamento

Lunedì e Martedì andranno in onda due episodi: Anna aiuterà delle operaie tessili rimaste senza lavoro e Assunta Malorni a entrare in un programma di protezione con i figli

0
589

Doppio appuntamento la prossima settimana con la fiction di Rai Uno Questo è il mio paese. La mini serie del regista Soavi andrà in onda lunedì 23 e martedì 24 novembre alle ore 21.20 su Rai Uno. Queste due puntate saranno quindi fondamentali per fare a traino all’ultimo appuntamento che con ogni probabilità andrà in onda il 30 novembre (ma ovviamente si attende la conferma).

ANTICIPAZIONI PUNTATA – A Calura Anna deve risolvere un problema che riguarda delle operaie tessili, che si incatenano davanti al comune per protestate contro la chiusura della fabbrica dove lavorano.

Anna per aiutarle si rivolge a Isolina Punzo, anziana tessitrice che ha una malattia genetica, che ha già ucciso sua sorella, moglie del boss Cafuero. La richiesta di Anna è che la signora metta a disposizione i telai per aiutare le operaie a crearsi una nuova attività.

Sul fronte personale Anna parla con Assunta, la mamma di Cosimo, per convincerla a dare un futuro diverso ai suoi figli. La donna parla con Gina per entrare in un programma di testimoni, ma in cambio deve dare informazioni sul luogo dove si nasconde il marito Bartolo.

LA FUGA – Chiara aiuta Assunta e i carabinieri a prendere Cosimo per portarli tutti insieme in un luogo sicuro, ma il ragazzo scopre che il padre è stato arrestato per le rivelazioni fatte dalla madre e lo prende come un tradimento. A questo punto scappa e si rifugia in una grotta a Calura.

Fa pace con Chiara, ma lei scopre il piano del ragazzo: fare in modo che alla processione di San Michele la statua si inchini davanti la casa dei Malorni per mandare un messaggio a tutta la popolazione. Cafuero però ha scoperto i piani del ragazzo e vuole sfruttare l’occasione per dare il colpo di grazia alla cosca rivale.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]