Ottimo risultato giovedì sera per “Grande Fratello”, che è stato seguito da 3.481.000 spettatori totali, con una share del 18.49%. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5 risulta leader assoluto sul target 15-64 anni con il 21.29% di share e registra un ascolto record tra i giovanissimi (target 15-19enni) pari al 37.5% di share.
ELIMINATI – Uno degli eliminati della puntata di giovedì sera è stato Diego Ianniello, 29enne personal trainer di Roma. Ha perso la sfida al televoto contro Livio (l’ex fidanzato di Barbara, diventato concorrente la scorsa settimana), dopo aver vinto quella contro Luigi. Diego aveva raggiunto Luigi la scorsa settimana nel garage, dopo non essere stato salvato – come lo scrittore napoletano la settimana precedente – durante l’eliminazione a sorpresa avvenuta in casa nella scorsa puntata.
Dopo aver avuto la meglio al televoto contro Luigi, è tornato in casa e ha dato via a una catena di salvataggio che lo ha visto contrapposto a Livio, l’unico a non essere stato salvato dai suoi compagni. Diego è rimasto in gioco quattro settimane. È diventato un concorrente ufficiale di GF nel corso della quinta puntata, quando Verdiana l’ha scelto come suo compagno di gioco (dopo averlo osservato per una settimana in garage insieme ad altri due ragazzi), in seguito all’abbandono di Giovanni.
L’altro eliminato è appunto Luigi Tuccillo, 38enne scrittore di Napoli. Luigi, che ha vissuto le ultime due settimane in garage, la prima da solo e la seconda insieme a Diego. Luigi era entrato nella casa con suo fratello Peppe. I due, nella vita, hanno condiviso molte cose insieme, dallo sport (sono stati campioni a livello agonistico di sciabola) ad alcuni lavori, agli amici e, quest’anno, hanno voluto provare anche l’esperienza di GF. I due, però, sono stati separati dal televoto dopo soli 15 giorni.
Dopo l’eliminazione di Peppe, avvenuta durante la terza puntata, Luigi ha continuato a giocare a GF da solo. Luigi non si è mai sentito appoggiato dal resto del gruppo. E, infatti, sono stati gli altri compagni a fare il suo nome durante un’eliminazione a sorpresa (i ragazzi avevano candidato lui e Simone all’uscita, poi la maggioranza delle ragazze ha salvato Simone). In realtà, dopo quella votazione, per Luigi si sono aperte le porte del garage. Qui ha vissuto prima una settimana da solo, definendola “la migliore” del suo reality, e poi un’altra settimana in compagnia di Diego.
LA DONNA – Nella puntata di giovedì è stata fatta fuori anche Valentina Bonariva, 26enne ballerina e modella di Lecco. Entrata in casa durante la seconda puntata, ha perso la sfida al televoto contro Federica, Jessica, Kevin e Manfredi e, dopo sette settimane, è stata costretta ad abbandonare la casa. Valentina, dopo il suo ingresso, è stata in squadra con Manfredi e Igor. La sua bellezza e la sua voglia di ridere, ballare e fare attività fisica sono state dal primo momento oggetto di critiche, da parte delle altre ragazze, che non hanno lesinato commenti poco lusinghieri nei suoi confronti e l’hanno accusata di partecipare al reality solo per mettersi in mostra.
Valentina è stata vista come una “minaccia” anche dalle due “fidanzate” della casa: Mary e Barbara, entrambe gelose degli sguardi e dei complimenti che spesso le hanno rivolto i rispettivi partner, Giovanni e Manfredi. La ragazza non si è mai tirata indietro quando si è trattato di confrontarsi (soprattutto con Mary), ha negato ogni tipo di coinvolgimento sentimentale all’interno della casa, ribadendo il suo amore e la sua fedeltà per il fidanzato Luca, e, in merito alle altre ragazze, ha sempre sostenuto di non vedere da parte loro alcuna voglia di conoscerla.
E proprio Luca, il suo fidanzato, è entrato la scorsa settimana sotto mentite spoglie, protagonista di uno dei segreti che stanno caratterizzando questa edizione di GF. Luca si è finto Riccardo e insieme a lui è entrata Giulia, che ha finto di essere la sua ragazza. Valentina non ha potuto svelare la vera identità del ragazzo ma tra i due, in questi giorni, c’è stato qualche bacio furtivo, lontano da occhi indiscreti. Nonostante siano stati attenti a non farsi scoprire, i ragazzi in casa hanno iniziato a sospettare che ci fosse qualche legame tra loro (soprattutto dopo la scoperta di uno scontrino di Lecco, il paese di Valentina, nei pantaloni del ragazzo) e Valentina si è vista costretta a mentire anche ad Alessandro, malgrado la loro amicizia.
AL TELEVOTO – Ora in nomination ci sono Manfredi, Livio, Simone, Kevin e Alessandro.
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]