Rai1, La Prova del Cuoco: tour enogastronomico della penisola

Un viaggio tra i colori, i profumi e i sapori della bella e ricca tavola italiana

0
535
antonella clerici funghi velenosi cucinati diretta

Sabato alle ore 12 su Rai Uno andrà in onda una nuova puntata de La prova del cuoco. Questa volta Antonella Clerici porterà i telespettatori in un “tour enogastronomico della penisola”.

IL VIAGGIO – Un affasciante viaggio, alla volta del “Campanile italiano” quello proposto ai telespettatori da Antonella Clerici, accompagnata da Beppe Bigazzi – si legge in una nota dell’emittente televisiva –. Un vero e proprio tour enogastronomico tra i colori, i profumi e i sapori della bella e ricca tavola della penisola, isole comprese.

OSPITI – In studio ci saranno come ospiti gli chef patron di due piccole trattorie di stampo spiccatamente regionale che per l’occasione prepareranno i loro piatti più rappresentativi. Avanti poi con una carrellata di ricette fuori competizione, per le quali è d’obbligo prendere appunti: gli eclairs salati del brunch di Luca Montersino, un vero e proprio mito della pasticceria mondiale, che dispensa consigli per quella che si può definire una “colazione rinforzata”, molto in voga nel week end; l’immancabile “ricetta della domenica” di Anna Moroni e Marco di Buono; il dolce del maestro piemontese del cioccolato Guido Castagna, che ispirandosi all’autunno, stupisce con l’abbinamento cachi e cioccolato.

LA GARA – La gara finale, si tinge dei toni della sfida in famiglia, portando una coppia di sposi, moglie e marito, che sfidano i cuochi del giorno, nelle cucine di “pomodoro rosso” e “peperone verde”. Protagonisti di questa festosa querelle, gli chef Francesca Marsetti e Giampiero Fava, giudicati dal pubblico in studio.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]