Sarà Michele Bravi, vincitore di X Factor 2013, il protagonista dell’ultima puntata di TIMmusic “Live a casa tua”, la trasmissione di Italia 1 che ogni sabato mattina porta un cantante o un gruppo famoso nel salotto di un fan per un mini concerto esclusivo e che concluderà questa prima edizione sabato 5 dicembre.
IL CONTEST – Ogni puntata del programma, in onda dal 3 ottobre, vede protagonista un artista famoso nel panorama musicale e tre fan, selezionati attraverso un contest sviluppato sui canali digital, impegnati nel tentativo di convincere il loro idolo a scegliere la loro casa per improvvisare un live. Le telecamere di “Live a casa tua” entrano ogni volta nella vita dei tre finalisti della puntata per conoscerne la famiglia, le abitudini e le passioni ma il/la cantante bussa a una sola porta per dare inizio all’esclusiva sessione live. I tre fan finalisti e il vincitore vengono di volta in volta selezionati attraverso un contest lanciato due settimane prima sui social network di TIMmusic e dell’artista coinvolto. Per partecipare basta caricare sul sito www.timmusicliveacasatua.it un video-invito inedito e originale che convinca l’artista a scegliere proprio uno di loro. Un’inedita fusione tra social network e TV, un’efficace interazione che ha portato ad un’incredibile partecipazione da parte del pubblico. Basti pensare che il lancio del contest di Michele Bravi ha raccolto su Facebook quasi 1,5 milioni di visualizzazioni con oltre 1milione di persone raggiunte e più di 11mila feedback tra Facebook, Twitter e Instagram.
METTERSI IN GIOCO – La regia del programma è affidata a Gaetano Morbioli, uno dei più affermati registi italiani nel settore dei video musicali, confermando l’intento della trasmissione e di TIMmusic di avere la musica come protagonista. Aspetto centrale del programma è il senso di community creato con la presenza del contest, vera occasione per scatenare la fantasia dei fan che sognano di mostrare il proprio talento. A tutti è data l’opportunità di mettersi in gioco, farsi notare, mostrare la propria personalità e coinvolgere i propri cari nella realizzazione del video messaggio. Il risultato è un format originale, inedito e fortemente interattivo in cui l’intrattenimento musicale incontra il linguaggio del docu reality offrendo allo spettatore uno sguardo inedito e diretto sull’artista protagonista.
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]