Alessandro Borghese, lo chef on the road fa tappa a Cuneo

In onda martedì 8 dicembre alle ore 21.10 su Sky Uno HD

0
699

Alessandro Borghese 4 Ristoranti continua a macinare chilometri e, nella puntata in onda domani, martedì 8 dicembre alle ore 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD, fa tappa a Cuneo, la città piemontese dalla ricchissima tradizione culinaria. Oltre ad essere famosa per i cuneesi, i deliziosi dolcetti al cioccolato imbevuti nel rhum, è conosciuta anche per i piatti a base di tartufo, per i formaggi stagionati, per i ravioli del plin e per la rinomata carne di fassone. E, proprio in onore di questa razza bovina autoctona, i 4 ristoranti di Cuneo protagonisti della puntata si sfideranno a colpi di grigliate, bistecche e brasati per conquistare il titolo di migliore ristorante di carne della zona. Ai quattro lati del ring troviamo: l’Oca Nera, La Mucca Pazza, Osteria Vecchio Borgo e Osteria dei colori. In ogni puntata chef Alessandro Borghese mette sotto la lente di ingrandimento 4 ristoratori di una stessa area geografica su altrettanti aspetti fondamentali per un ristorante: la location, il servizio, il conto e, infine, il menù. I ristoratori invitano nel proprio locale i rispettivi “avversari” che, accompagnati da Alessandro, per prima cosa ispezioneranno da cima a fondo ogni angolo del ristorante ed esaminano con attenzione la cucina e il personale che vi opera. A seguire, inizia la cena vera e propria, dall’antipasto al dolce, nel corso della quale non mancheranno critiche e commenti pungenti. Alla fine ognuno assegna il proprio voto sui quattro aspetti fondamentali del locale, ma l’ultima parola spetta solo ed esclusivamente a Chef Borghese: la sua opinione, infatti, è decisiva per eleggere il migliore ristoratore della puntata. Nella prossime puntate “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” farà tappain Valle d’Aosta, Lombardia, Campania, Umbria e, infine, Sicilia. Adattamento di “My Restaurant Rocks”, il format ha un inconfondibile tocco italiano: la gara tra imprenditori della ristorazione si trasforma, infatti, anche in un pretesto per raccontare luoghi, culture gastronomiche e personaggi unici.
QUINTO EPISODIO: CUNEO – LA CARNE
l’OCA NERA – ristorantino gestito dal giovanissimo Federico, ragazzo intraprendente di 22 anni con una smodata passione per la cucina. Grande intenditore della materia prima, la sceglie con cura e la propone alla sua piccola clientela, appena 20 coperti. Riuscirà la sua giovane età a tener testa ai suoi commensali?
LA MUCCA PAZZA – gestito da Eric, nella via dei ristoranti del centro storico di Cuneo. Eric ha iniziato come ‘grigliatore’ e ha trasferito questa sua passione in un locale con un arredamento molto ricercato. La sua specialità è la carne alla griglia. La qualità della carne è assicurata.
OSTERIA VECCHIO BORGO – Valentino gestisce insieme alla famiglia questo ristorante di specialità piemontesi con rivisitazioni liguri, dovute alla propria origine. Valentino è un ragazzo giovane ma con molta voglia di vincere. Il ristorante ha una clientela alta e un arredamento raffinato.
OSTERIA DEI COLORI – Marina gestisce insieme ai suoi due figli questo locale molto carino e caloroso. Ex farmacista e appassionata di candele, ha deciso di arredare il ristorante con molte candele colorate create da lei. L’atmosfera molto calda e familiare.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]