Rai 1, Il paradiso delle signore: anticipazioni prima puntata. Il debutto

Al via in prima serata la nuova fiction. L'Italia degli anni '50 rivive in questa storia ambientata in un grande magazzino

0
1127

Debutta martedì sera su Rai Uno alle ore 21.20 la nuova fiction Il paradiso delle signore, che racconta di un’Italia nel periodo che precede di poco il boom economico, intorno agli anni ’50.

LA COSTRUZIONE – Un momento storico in cui i grandi imprenditori cercano il successo e la donna esce allo scoperto e si afferma. Ma è una storia ambientata in un grande magazzino, dove ci sono tanti settori, e così come nella fiction si intrecciano storie private, amori, amicizie e inimicizie, sgambetti e tradimenti. Insomma ci sono i protagonisti, ma alla fine è una fiction corale, in cui tutti i personaggi hanno il loro spazio. «Rivivere il passato ci aiuta a scoprire le nostre radici, ci affascina e ci rapisce facendoci condividere sentimenti eterni in cui i personaggi, molto spesso femminili, si battono per l’affermazione di diritti che ora ci sembrano acquisiti – si legge nella nota della produzione. La fiction attraversa tre stagioni, da marzo a luglio 1956, e ci farà rivivere, anche grazie all’uso della musica di repertorio, molti momenti della storia italiana dalla vittoria della Ferrari alle Mille Miglia all’affondamento dell’Andrea Doria».

LEGGI ANCHE: Rai Uno, Il paradiso delle signore: storia e cast della nuova fiction

ANTICIPAZIONI – La fiction diretta da Monica Vullo prevede dieci puntate, o meglio prime serate, e ogni singola puntata regala due episodi. Si comincia martedì sera con “L’estate d’inverno”, con Teresa Iorio (Giusy Buscemi) una giovane ragazza del sud che sta per sposarsi e invece scopre che il suo fidanzato la tradisce. Lascia la Sicilia e va a Milano dallo zio, che ha un negozio di tessuti. A Milano la ragazza si imbatte subito in uno scontro con il noto imprenditore Pietro Mori (Giuseppe Zeno), che poi scoprirà essere il proprietario del grande magazzino che sta mandando in difficoltà la sartoria dello zio. Lo zio finisce in galera, mentre la ragazza dopo varie peripezie viene assunta proprio nel grande magazzino, dove oltre a Mori, Teresa conosce il pubblicitario Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) che si è invaghito di lei.

LEGGI ANCHE: Francesca Valtorta: da Squadra Antimafia a Il paradiso delle Signore

Nel secondo episodio “Non arrendersi mai” scopriamo piano piano che il paradiso delle signore è in difficoltà, con Mori costretto a rivolgersi a banche e strozzini. Intanto le future commesse, ora in prova, fanno conoscenza tra conflitti e simpatie. Teresa decide di servire una cliente complicata come la contessa (Valeria Fabrizi), ma è proprio grazie a questa sua intuizione che riesce a diventare una “Venere”. Suo padre, però, è venuto a prenderla per riportarla in Sicilia.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]