Sabato sera, ore 21.20, per quattro puntate arriva su Rai Uno Il Dono, la trasmissione condotta da Paola Perego e Marco Liorni, per la regia di Franco Bianca, e realizzata in collaborazione con Magnolia.
LA TRASMISSIONE – Nuovo appuntamento di Rai1 dedicato alle emozioni e girato interamente “on the road”. Il programma seguirà le straordinarie storie di persone che hanno perso l’occasione per dire “grazie” o per chiedere “scusa” nel momento in cui era più importante farlo.
In ogni puntata i due conduttori porteranno i telespettatori dentro a storie vere, «racconti di vite salvate grazie ad incredibili gesti di coraggio , di altruismo, di sacrificio – si legge nel comunicato -. Parleranno di rimorsi per errori compiuti nel passato e aiuteranno i protagonisti a porvi rimedio; andranno in soccorso di persone a cui sconosciuti hanno cambiato l’esistenza per permettergli di dimostrare la loro gratitudine; racconteranno il pentimento, per gesti e parole che hanno ferito e offeso, attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti».
OBIETTIVO – Paola Perego e Marco Liorni con tenacia, passione e coinvolgimento portano le persone che si rivolgono alla trasmissione a superare gli ostacoli che gli impediscono di chiedere perdono o di ringraziare qualcuno. Insomma aiuteranno i protagonisti delle storie a realizzare il loro desiderio, Paola e Marco riceveranno da loro un “dono” non materiale ma che viene dal cuore da consegnare a un destinatario che non sa nulla, ma che se vorrà incontrerà il mittente.
LA PRIMA PUNTATA – Nella prima puntata in onda sabato 19 dicembre saranno proposte le storie di Lucia, che ha una figlia che vive grazie ad un organo trapiantato, e vuole ringraziare la madre del piccolo donatore. Poi c’è Sabino, che dopo aver abbandonato la famiglia è diventato un senzatetto, e vuole chiedere perdono alla moglie e alle figlie. Sara che vuole ringraziare la persona che le è stata accanto per ore mentre era sotto le macerie. Carmine, invece, che vuole chiedere scusa alla ex fidanzata, abbandonata ad un passo dall’altare, confessandole un inaspettato segreto.
Per partecipare a “Il Dono” si può chiamare il numero 02.36557691, visitare il sito ildono.rai.it oppure scrivere a ildono@rai.it.
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]