Rai Uno, Ballando con le stelle: al via sabato con un cast “bellissimo”

Selvaggia Lucarelli opinionista nella prima serata. Conchita Wurst ballerina per una notte

0
727
Ballando con le stelle cast
Ballando con le stelle: pagelle, cast e ascolti della prima puntata

Il momento migliore per partire con una nuova, esattamente l’undicesima, edizione di Ballando con le stelle è questo. Milly Carlucci ha presentato il cast dell’edizione 2016, incassando anche la candidatura spontanea del direttore uscente di Rai Uno Giancarlo Leone ad essere ballerino almeno per una volta. Il programma parte sabato 20 febbraio in prima serata su Rai Uno, con ben 13 coppie formate da vip e grandi maestri di ballo, e a chiudere la cornice ci saranno la giuria presieduta da Carolyn Smith e la band di Paolo Belli.

BALLANDO CON LE STELLE NOVITÀ

«Parte una nuova sfida, un nuovo percorso ma con tanta esperienza alle spalle – ha detto la padrona di casa Milly Carlucci -. Abbiamo dei maestri nuovi, trovati facendo il giro d’Italia. C’è questa esigenza di adattare il maestro al personaggio vip, sia per una questione fisica che caratteriale. Avremo tante novità, tra cui un torneo di appassionati di ballo, che sono un grande bacino di pubblico e di ballerini di ogni età ed estrazione sociale. Saranno diversi gli espedienti per rinnovare programma». La Carlucci ha annunciato anche l’uscita di un cd delle canzoni di Ballando, pezzi inediti e registrati dal vivo. L’obiettivo è quello di portare passione e buonumore: «I sogni vanno lasciati correre liberi».

Paolo Belli ha fatto il conto: la sua band ha suonato in 10 anni circa 23mila brani considerando dirette e prove, e 4 mesi di Ballando contano come gli anni di un conservatorio. «È una palestra straordinaria» ha sottolineato il maestro e ormai spalla fissa di Milly Carlucci. Un po’ come Carolyn Smith che ha messo da parte il suo “intruso” lasciando spazio solo alle sfide della pista da ballo.

SU RAI UNO

Tra le novità, la Carlucci ha annunciato due opinionisti d’eccezione per la prima puntata come Sandro Mayer e Selvaggia Lucarelli, ma glissando sul fatto che saranno fissi, creando un po’ di suspence. Prima ballerina per una notte sarà Conchita Wurst, la cantante austriaca che Milly ha voluto per il successo planetario che ha, senza voler fare polemica su nulla. Così come la partecipazione di Platinette. La stessa Platinette ha voluto ringraziare la Rai per questa «dimostrazione di autentica apertura senza pregiudizi, portando lei e Conchita in prima serata e sul primo canale».