Rai Uno, Ballando con le stelle: la coppia Margareth Madè e Samuel Peron

L'attrice di Baarìa si esibisce sulla pista da ballo con il maestro di danza sportiva, che fa parte del programma di Milly Carlucci dal 2005

0
2047
Maragareth Madè Samuel Peron Ballando con le stelle Rai Uno
Maragareth Madè e Samuel Peron a Ballando con le stelle su Rai Uno

Lei è sicuramente una delle donne più belle che partecipano a questa edizione di Ballando con le stelle 2016. Lui è uno dei maestri più noti della trasmissione di Milly Carlucci. Eccoli qua Margareth Madè e Samuel Peron, pronti a conquistare il pubblico del sabato sera di Rai Uno.

MARGARETH MADÈ A BALLANDO CON LE STELLE

Margareth Madè, nome vero e completo Margareth Tamara Maccarrone, è siciliana ed è  attrice e modella. È legata sentimentalmente all’attore Giuseppe Zeno che abbiamo visto di recente ne “Il paradiso delle signore”. Margareth ha vinto il concorso New Model Today e ha partecipato a sfilate importanti. Si è fatta apprezzare come attrice nel film di Tornatore “Baarìa” e il suo volto ha cominciato a fare il giro delle copertine dei maggiori settimanali italiani e stranieri.

margareth madè

È stata Sophia Loren nella miniserie “La mia casa è piena di specchi”, una fiction tratta dal libro autobiografico di Maria Scicolone. Ha posato per il calendario Pirelli e ha recitato nel film “Una donna per la vita” di Casagrande, “E fuori nevica” di Salemme, e ha avuto un ruolo anche in un episodio di Montalbano.

«Grazie per questa opportunità – ha detto l’attrice parlando di Ballando con le stelle -. Qui riesco ad esprimermi con tutto il corpo, sto rompendo alcune rigidità che avevo. Il corpo nel mio lavoro è molto importante e qui sto imparando ad averne ancora più consapevolezza. Il mio maestro mi sta aiutando molto. Consiglio a tutti di ballare, è apertura al mondo e una carica di energia positiva».

CON SAMUEL PERSON SU RAI UNO

Nel lungo sodalizio tra Ballando con le stelle e i protagonisti della danza sportiva italiana torna sempre il nome di Samuel Peron, uno dei maestri da tempo nel programma. Insomma un veterano che ha messo in bacheca una vittoria nel 2007 con l’attrice Maria Elena Vandone, un secondo posto nel 2005 con Loredana Cannata.

È originario della zona di Vicenza, ha cominciato a ballare a 4 anni e si è laureato in Scienze Motorie. La sua formazione artistica spazia dal liscio allo standard, dal latino-americano al funky, dalla danza contemporanea a quella moderna.

peron-made

Ha partecipato anche ad altre trasmissioni tv come Bravo Bravissimo e Sabato al circo, e poi ha lavorato in alcuni spettacoli teatrali come il musical “La febbre del sabato sera”, “Tango d’amore” con Natalia Titova. Ma ha all’attivo anche una partecipazione a una serie televisiva e un raccolta di racconti.