È stata la prima coppia ad essere eliminata in questa edizione 2016 di Ballando con le stelle, ma Lando Buzzanca e Sara Mardegan si stanno allenando duramente perchè confidano e sperano nel ripescaggio. Certo non sarà facile, ma il caratterino determinato di Lando e l’energia travolgente di Sara promettono quanto meno scintille.
LANDO BUZZANDA A BALLANDO CON LE STELLE
Lando Buzzanca non è certo uno che ha bisogno di grandi presentazioni. E infatti lui stesso ha dichiarato che con questa esperienza del ballo «chiudo un lungo cerchio di personaggi in 57 anni di carriera». Insomma non gli manca nulla, ha interpretato tutto o quasi. E ora a Ballando prova a vestire i panni del ballerino con la maestra Sara Mardegan che lui ha definito «Forte e straordinaria».
Buzzanca ha cominciato la sua carriera poco prima degli anni ’60 con una comparsata in Ben Hur, ma l’attore siciliano trasferitosi a Roma ci ha messo poco a sfondare la porta d’entrata del cinema, con parti in sceneggiati di Cottafavi, e poi recitando al fianco di Marcello Mastroianni e Stefania Sandrelli in Divorzio all’italiana. Ha lavorato anche con Dino Risi, ha fatto da spalla ad Amedeo Nazzari, Gino Cervi e Franco&Ciccio. Con Nanni Loy ha recitato con Peppino De Filippo, Anna Magnani e Aldo Fabrizi. Grande attore di teatro, e poi un enorme successo con I Vicerè, fino all’interpretazione di grandi fiction come “Il restauratore”.
SARA MARDEGAN STELLA DELLA FIDS
Lei è una delle new entry del programma, ma Sara Mardegan non è certo “nuova” a chi conosce bene il panorama della danza sportiva targata Fids. Vera e propria enfant prodige, cresciuta a pane e danza fin dalla tenera età. L’atleta trevigiana a cinque anni vinse il campionato italiano di categoria Ten Dance ed è tutt’ora arruolata nelle schiere dei tecnici federali, ha con piacere accolto il suo abbinamento con Lando Buzzanca: «Speravo con tutto il cuore che fosse lui! Avevo voglia di confrontarmi con un tale mostro sacro del cinema e del teatro italiano. Nonostante la differenza d’età ci troviamo bene, Lando mi ascolta e si impegna al massimo, in cambio sto ricevendo un bagaglio inestimabile di esperienza. Sono sicura che entrambi ne usciremo arricchiti».
Certo peccato che il pubblico non possa ammirarli tutti i sabato sera, loro però non demordono e vanno avanti. Lei ne sa molto di vittorie sul campo, ha vinto gli italiani negi balli standard e nelle danze latino americane, nella combinata, ha vinto il campionato Europeo e Blackpool, e ha messo in bacheca una lunga serie di successi nazionali e internazionali. Insomma pur essendo ancora giovane di strada ne ha fatta tanta!