Prima ancora che la super social Milly Carlucci twitti giuliva la news, stavolta la precediamo: a Ballando con le Stelle, ospite d’eccezione questa settimana Jane Fonda.
ULTIMA DIVA – Avete capito bene, lei, la stangona dalle mille battaglie, la donna che per carriera risorse e anche cognome è un pezzo vivente di storia di Hollywood. Un gran bel pezzo, direi, ancora scelta come testimonial di prodotti di bellezza dalle multinazionali; che sia stata tutta l’aerobica degli anni ’80 a tenerla così in forma? Forse no, visto che aveva avuto anche problemi di cuore… comunque le lunghe leve di papà Henry le hanno garantito uno stacco di coscia inenarrabile, ma esaltato dalla versione sexy della nostra, come mitica Barbarella nel 1968. Un’attrice molto amata dalle donne: libera, spregiudicata il giusto, attivista contro il Vietnam e femminista ma sempre bella e curatissima, da vera diva quale è. Tutti ricordiamo la sua performance caricaturale nel recente Youth di Sorrentino, ma Jane è stata sempre attrice formidabile, tanto da guadagnare ben 2 Oscar su 7 candidature ed un numero incredibile di premi.
BALLERINA PER UNA NOTTE – Dall’alto dei suoi invidiabilissimi 79 anni, la wonder woman Jane si presta ancora a mettersi alla prova anche sul piano atletico e sarà ballerina in questa ottava puntata, guadagnando come da format un “tesoretto” di punti spendibile a favore di una coppia in gara. Di evergreen sulla pista di Ballando ne abbiamo già visti parecchi, a partire naturalmente da Rita Pavone – e Lando Buzzanca e Giorgio Albertazzi e altri ancora…- ma è la prima volta che a cimentarsi è una diva internazionale dalla chioma argentata. Attendiamo con curiosità la performance, anche perché non possiamo non ricordare che nel 1969 la Fonda guadagnò il suo primo Oscar con “Non si uccidono così anche i cavalli”, ambientato nella pista di una maratona di ballo.
Angela De Vito