Coca-Cola Summer Festival, ospiti e novità della seconda puntata

0
2808

I Pooh e Gianna Nannini saranno gli ospiti d’eccezione del secondo appuntamento del “Coca Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estate”, che vedrà anche la partecipazione di Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Max Pezzali, Francesco Renga e l’alternarsi sul palco di Piazza del Popolo a Roma di Arianna, LP, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Elodie, Lorenzo Fragola, Gue Pequeno e Marracash, Lele, Francesca Michielin, Paolo Simoni. Ospite di questa puntata anche Conrad Sewell, interprete di “Taste the Feeling”: canzone che sigla tutte le campagne Coca-Cola a livello globale e che è protagonista all’interno di questa edizione del Coca-Cola Summer Festival. Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”, RTL 102.5 assegna lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2016”. In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento viene anche decretato il brano “VINCITORE FINALE” delle quattro puntate. Come ogni anno, il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate” dà spazio anche alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara (Ermal Meta, Lelio Morra, Irama, Artù, Madh, Marianne Mirage) e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Saranno Irama e Artù i due giovani artisti a sfidarsi sul palco di Piazza del Popolo per la seconda puntata di lunedì 11 luglio. Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estate” “la musica vota la musica”: il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi, sono i big ospiti insieme ad una giuria a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale è eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”. Per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola rinnova la partnership con l’evento musicale più atteso dell’anno – il Summer Festival – che viaggia on line sull’omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival. In questo modo, l’azienda sceglie di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate”.