Per i tre chef rimasti in gara la finale è tutta da giocare: il grande giorno è arrivato! Lo show che ha portato la cucina in tv a un livello mai visto prima, giunge al termine. Sono una donna e due uomini a giocarsi il titolo di primo Top Chef italiano e sono Maria Amalia Anedda, Matteo Fronduti e Matteo Torretta. Chi mercoledì 2 novembre alle 21:15 sul canale Nove conquisterà lo scettro?
Per il gran finale, i 3 chef hanno pensato a un menù con il quale proveranno a vincere il titolo. Ma solamente 2 di loro avranno l’onore di realizzarlo nell’ultima sfida, davanti alla giuria televisiva più stellata di sempre: Mauro Colagreco (2*), italo-argentino impetuoso e risoluto; Moreno Cedroni (2*), guru avanguardista e rivoluzionario della cucina di pesce; Giuliano Baldessari (1*), giovane talento emergente della cucina italiana; Annie Féolde (3*), madrina del gruppo e prima donna in Italia ad aver conquistato le tre stelle Michelin, moglie del patron di Enoteca Pinchiorri di Firenze. Il concorrente che riuscirà a vincere il titolo di “Primo Top Chef Italiano” si aggiudicherà il premio finale di 50.000 euro. Su DPlay.com, il servizio OTT gratuito del grupppo Discovery Italia, è online un canale dedicato (http://it.dplay.com/top-chef/). Oltre alle puntate complete da rivedere in streaming, tantissimi contenuti esclusivi: le biografie dei giudici e dei concorrenti, immagini di backstage, confessionali e tutte le ricette realizzate durante il programma, visibili anche dalla app di Dplay. Sui social network, invece, si potrà condividere e commentare foto, video e altri materiali inediti utilizzando l’hashtag ufficiale #TopChefItalia attraverso i canali ufficiali di Top Chef:
Top Chef, prodotto da Magnolia per Discovery Italia, format internazionale ideato da Bravo Media LLC, è un programma scritto da Luca Busso, Nicola Lo Russo, Romina Ronchi con Giovanni Bagnari. Per Magnolia il produttore esecutivo è Alessandro Tedeschi; la regia di Alessio Muzi; la scenografia di Susanna Aldinio; il direttore della fotografia è Marco Sirignano. Per Discovery Italia, Nicole Morganti è la responsabile delle produzioni, Giovanni Bossetti è il produttore esecutivo. Le cucine di Top Chef Italia non hanno prodotto inutili sprechi grazie alla partnership con Banco Alimentare (www.bancoalimentare.it).
|