Tutto pronto per la finale di Bake off Italia. Dolce dopo dolce, sfida dopo sfida, finalmente a Villa Annoni di Cuggiono (MI) è arrivato il grande giorno. Benedetta Parodi e gli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Antonio Lamberto Martino metteranno alla prova i concorrenti rimasti in gara, chiedendo loro la perfezione. Dopo 13 episodi, Francesca, Joyce e Mattia si contenderanno il titolo del miglior pasticcere amatoriale d’Italia.
Le sfide della finale saranno tre. La prova di creatività vedrà i finalisti confrontarsi sulla preparazione di un carrello di dolci, contenente almeno cinque preparazioni differenti e salse di accompagnamento. Scaduto il tempo, per l’assaggio si unirà ai giudici un ospite d’onore: Annie Feolde, la prima chef donna ad aver ricevuto 3* Michelin nonchè giudice della prima edizione italiana di “Top Chef Italia”.
Terminati gli assaggi tutti e 3 i concorrenti dovranno misurarsi nella prova tecnica con la torta Metro, una creazione dolce al piatto del maestro Ernst Knam.
I concorrenti, infine, saranno alle prese con la preparazione del proprio cavallo di battaglia. Per l’ultima volta i giudici abbandoneranno il tendone e faranno ritorno per commentare le preparazioni finite e nominare il vincitore di Bake off Italia – Dolci in forno.
Su DPLAY.com, il servizio OTT di Discovery Italia, è possibile vedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, tutti gli episodi e le ricette di Bake Off Italia, in un canale completamente dedicato.
RADIO ITALIA è per il quarto anno consecutivo radio ufficiale di BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO. L’emittente dedica alla partnership alcune iniziative che vivono on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.
BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO (14 episodi da 90’ + 1 episodio speciale da 60’) è prodotto da Magnolia per Discovery Italia.
Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.