Sanremo 2017, ecco gli ospiti del Festival della Canzone Italiana

Tiziano Ferro annuncia una sorpresa. Il brano del gruppo La Rua “Tutta La Vita Questa Vita” è stato scelto come sigla del Dopo Festival

0
1393

Il Festival di Sanremo 2017 scalda i motori! Manca ormai davvero poco alla kermesse della canzone italiana, ma sul palco non ci saranno solo i cantanti in gara tra big e nuove proposte.

Carlo Conti e Maria De Filippi dovranno organizzare anche una passerella per tutti gli ospiti attesi nella cittadina ligure. Tra questi ci sarà Tiziano Ferro, che tornerà all’Ariston proprio nella serata di apertura, martedì 7 febbraio.

C’era già stato nel 2015 e fu davvero un’ovazione. Ora il cantante di Latina presenterà il singolo “Potremmo ritornare” e poi si esibirà con Carmen Consoli in “Il conforto”, per la prima volta dal vivo. Ma soprattutto ha annunciato una sorpresa, e quindi cresce l’attesa per scoprire cosa ci regalerà.

Tra gli ospiti stranieri invece ci sarà Alvaro Soler, autore di grandi successi come “El mismo sol”, “Sofia”, “Libre” in coppia con Emma. Il giudice di X Factor è pronto a calcare uno dei palchi più importanti per la musica italiana e internazionale.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Carlo Conti aveva già annunciato anche la presenza di Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n Bone Man, l’interprete di “Human” che sta davvero spopolando in radio.

Il brano invece del gruppo La RuaTutta La Vita Questa Vita è stato scelto come sigla del Dopo Festival di Sanremo 2017, condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band, in onda dal 7 all’11 febbraio in seconda serata su Rai Uno. Carlo Conti ha così mantenuto la promessa: le voci del web e della tribuna giornalistica, amareggiati per la loro esclusione dalle Nuove Proposte. La band porterà in tv il nuovo singolo durante la puntata del venerdì, oltre ad aprirne le restanti.