È partito ufficialmente Ballando con le Stelle. Tra le protagoniste dello show Martina Stella. L’attrice aveva raccontato su Instagram il suo infortunio prima dell’esordio in tv, iseri sera su Raiuno, in gara a Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. La bionda attrice, però, si è dimostrata una tipa che non molla.“Amici purtroppo mi sono infortunata durante le prove…ho una costola rotta. Ma stasera proverò a ballare lo stesso…lotterò per combattere il dolore, la sfiga e la paura di farmi ulteriormente male! Vi prego di sostenerci…stasera più che mai ho bisogno di voi! Votateci!”. Martina Stella a febbraio del 2001, a soli 16 anni, debutta con successo di pubblico e critica ne L’ultimo bacio, regia di Gabriele Muccino. Seguono altri lavori per il grande schermo: Nemmeno in un sogno, regia di Gianluca Greco, Un amore perfetto.
Nella stagione 2002-2003 debutta a teatro, interpretando il ruolo di Clementina nel musical diretto da Pietro Garinei, Aggiungi un posto a tavola, con Giulio Scarpati. Ritorna a lavorare a teatro nel 2006 in Romeo e Giulietta, ma si ritira dopo poche repliche. Successivamente recita soprattutto in varie fiction tv: Augusto, Le stagioni del cuore, L’amore e la guerra, con Daniele Liotti, e La freccia nera, con Riccardo Scamarcio. Dopo aver girato la miniserie tv di Rai 1, Le ragazze di San Frediano, interpreta il film tv Piper, diretto da Carlo Vanzina, in onda il 10 maggio 2007 su Canale 5.
Martina Stella ritorna a lavorare per il cinema con i film K. Il bandito (2007), regia di Martin Donovan, Il mattino ha l’oro in bocca, regia di Francesco Patierno; a giugno del 2009 posa nuda per la rivista Playboy. Dal 20 gennaio 2010, per quattro puntate, affianca Francesco Facchinetti ne Il più grande (italiano di tutti i tempi), in onda su Rai 2. Nell’estate 2011, recita nella miniserie TV Angeli e diamanti, in onda su Canale 5. Nell’autunno del 2011 ha debuttato nella serie televisiva Tutti pazzi per amore 3, interpretando Elisa, cugina di Monica (Carlotta Natoli) e fidanzata di Giampaolo (Ricky Memphis). La serie è andata in onda a partire dal 6 novembre 2011 su Rai 1 alle 21.10. Ha inoltre recitato nella miniserie TV di Rai 1 Tiberio Mitri – Il campione e la miss, affiancata da Luca Argentero.
Nel 2012 la vediamo nella miniserie TV Caruso, la voce dell’amore, dove interpreta Rina Giachetti.
Nel 2014 Martina Stella è tra i protagonisti del film Sapore di te, per la regia di Carlo Vanzina, e ha vinto a Toronto un premio all’Italian Contemporary Film Festival per la sceneggiatura del film OOBI.
Nel 2015 è nel cast del film Rosso Mille Miglia, diretto da Claudio Uberti, e prende nel ruolo di giudicl talent show Chance, insieme a Salvatore Esposito ed Elhaida Dani, condotto da Veronica Maya su Agon Channel.
Nel 2016 prende parte a diverse produzioni: al cinema è tra i protagonisti dei film Prima di lunedì, diretto da Massimo Cappelli, e Attesa e cambiamenti, per la regia di Sergio Colabona, mentre in televisione è nel cast delle fiction Matrimoni e altre follie, in onda su Canale 5, e L’allieva, trasmesso da Rai 1.
Nel febbraio del 2017 torna in televisione nel ruolo di Elena nella fiction Amore pensaci tu, in onda in prima serata su Canale 5.
(foto facebook)