MasterChef Italia si è appena chiuso con la vittoria di Valerio Braschi, su Gloria e Cristina. Il talent show di Sky – prodotto da Endemol Shine Italy -, che vede in giuria Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, è già pronto però a riaprire i battenti con le nuove selezioni.
I CASTING DI MASTERCHEF ITALIA – Sono già aperte, infatti, le selezioni per partecipare alla prossima stagione di MasterChef Italia, basterà chiamare il numero 02 83454545 oppure compilare il form online: masterchef.sky.it/casting (in questo caso per iscriverti al casting devi essere registrato al sito e seguire tutte le indicazioni).
IN PALIO – Quest’anno il vincitore ha ricevuto un premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi. Probabile che oltre alla visibilità del programma e a lavorare con grandi chef, uno dei prossimi fortunati partecipanti possa assicurarsi anche lui un consistente premio in denaro e ovviamente la pubblicazione di un libro.
ASCOLTI MEDI – Il talent show di Sky Uno ha interessato ogni giovedì sera una media di 1 milione 460 mila spettatori (+21% rispetto allo scorso anno), totalizzando grazie alla possibilità di fruizione in differita 2 milioni 455 mila spettatori medi ad episodio nei sette giorni (+9% rispetto allo scorso anno). La permanenza media di MasterChef è stata dell’84%, mentre la share media di MasterChef è stata su Sky Uno del 5,1%. Ma ovviamente ci sono puntate che hanno fatto registrare il picco di ascolti.
Numeri da record anche sui social network, dove anche quest’anno MasterChef Italia si conferma come uno dei programmi tv più commentati con oltre 1 milione 100 mila interazioni su Facebook e Twitter, sempre presente nelle Nielsen Social Weekly Top5 (fonte Nielsen Social). Il digital del programma, curato da YAM112003, società del gruppo Endemol Shine, raccoglie oltre 1 milione e 600 mila fan che seguono MasterChef sui social.
Buoni risultati anche per il sito web ufficiale masterchef.sky.it, che nel corso dell’intera edizione ha generato 1,2 milioni di videoviews, 1,7 milioni di utenti unici e 6 milioni di pagine viste.