Record d’ascolti per la nona puntata de L’Isola dei famosi: 4.253.000 telespettatori e il 22.01% di share (23.0% sul target commerciale).
I DATI DI ASCOLTO
Nel corso della serata, il reality ha toccato punte che hanno superato il 37% di share e i 5.570.000 di telespettatori.
Boom di ascolti anche sui target più giovani con il 27,6% di share tra i 15-19enni.
Ottima performance sul fronte social: l’hashtag ufficiale del programma #Isola, a pochi minuti dall’inizio del programma, ha conquistato il podio nella top ten italiana degli argomenti più discussi della serata.
Numeri da capogiro anche per l’appuntamento di day-time delle ore 16.10, seguito ieri da 3.064.000 di telespettatori e dal 30.87% di share (miglior ascolto stagionale sul pubblico 15-64 anni con il 34.8% di share).
COSA È SUCCESSO NELLA PUNTATA
Nella puntata di ieri sera è uscita di scena Samantha De Grenet. Ha perso il confronto con Malena e poi con Giulio Base. Comunque sia per la bella Samantha che per Giulio ci sono state delle gradite sorprese.
Ora al televoto ci sono Giulio Base e Raz Degan, al pubblico non è piaciuto molto il gioco fatto da Nancy e in parte anche da Malena, che sono tornate a votare lo stesso Raz. Battute, sorrisi, scuse, di fatto ora a rischiare l’eliminazione è proprio Giulio Base.
Se così fosse sarebbe lui l’ultimo naufrago a raggiungere l’isola dei primitivi con Eva Grimaldi e Moreno. Samantha infatti ha scelto di non restare e di tornare a casa.
Malena, Simone (leader della settimana, è lui che ha votato Giulio, mentre Raz è stato scelto di fatto dal gruppo) e anche Nancy sono i primi tre semifinalisti certi dell’Isola.