Le celebrazioni, i momenti di preghiera e di spiritualità legati alla Passione, alla morte e alla Risurrezione di Gesù ma anche documentari, film e speciali. Tutti gli eventi della Pasqua 2017 saranno visibili in diretta su Tv2000.
Domani 15 aprile alle 20.30 la veglia pasquale presieduta da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro a seguire alle 23 il film Gesù di Nazareth di Zeffirelli.
PASQUA 2017 – GLI APPUNTAMENTI CON PAPA FRANCESCO
La domenica di Pasqua alle 10 la messa solenne celebrata da Papa Francesco in piazza San Pietro seguita alle 12 dalla benedizione “Urbi et Orbi”. Una giornata in cui si celebrano anche i 90 anni del Papa emerito Benedetto XVI: in onda alle 12.20 il doc “Il testimone. Da Benedetto a Francesco, la staffetta del ministero petrino” a cura di Marco Burini.
Il racconto per immagini e parole del passaggio di consegne tra il 265° e il 266° successore di Pietro e il rapporto che nasce tra i due. Alle 12.50 in onda il docu-film “Il volto di Cristo” dedicato alla straordinaria trilogia “Gesù di Nazareth” scritta da Benedetto XVI, tradotta in 50 lingue, di cui sono state vendute milioni di copie.
BUON COMPLEANNO BENEDETTO XVI
Alle 19 l’intervista integrale all’Arcivescovo di Vienna, il card. Christoph Schönborn, dal titolo “Buon compleanno Benedetto” realizzata a Vienna dal direttore dell’informazione di Tv2000, Lucio Brunelli. Alle 21.20 prima serata con “Jesus” di R. Young.
A Pasquetta, nel lunedì dell’Angelo, alle ore 12 il Regina Coeli di Papa Francesco. E alle ore 17 lo speciale del “Diario di Papa Francesco” dedicato ai 90 anni di Ratzinger con ospiti padre Federico Lombardi, presidente della Fondazione Ratzinger, Luis Badilla, direttore de Il Sismografo, Gian Battista Brunori, autore di una recente biografia di Benedetto XVI.
Chiude la maratona televisiva di Tv2000 alle 21.05 il film “Francesco” con Mickey Rourke per la regia di Liliana Cavani.