L’attrice Camilla Filippi, che dal 20 aprile vedremo su Rai Uno nei panni di Cristina – la moglie di Alessandro Ferraro (Pietro Sermonti) – in Tutto può succedere 2, sarà ospite della trasmissione Splendor – Suoni e Visioni in onda questo venerdì alle 23.30 circa su Iris.
CAMILLA FILIPPI – L’ARTISTA
Non è solo un’attrice Camilla Filippi, ma è anche un’artista, trasformista per la sua mostra “Psychedelic Breakfast”. «Si tratta di un diario emotivo – spiega l’attrice – che è nato dal mio avvicinarmi ad Instagram, che però è un mondo finto dove nessuno riesce a stare davanti alla macchina fotografica senza preoccuparsi di cosa l’altro possa pensare, mi sono detta se parto da un’emozione vera posso raccontare qualcosa di me».
LEGGI ANCHE: Tutto può succedere 2: arriva la seconda stagione della fiction di Rai Uno
«Così ho iniziato e per duecento mattine mi sono svegliata e usando solo oggetti che ho in casa, mi sono trasformata in Amy Winehouse, Van Gogh, Andreotti, dando vita a emozioni tra cui anche la rabbia» dice.
Da piccola era, a suo dire, “una disadattata”: «Mi piaceva solo disegnare, continuo a essere una solitaria ma con un po’ di metodo. Attraverso queste immagini assumo tante identità diverse così come faccio sul set, con una differenza sostanziale: sono libera di scegliere».
CRISTINA DI TUTTO PUÒ SUCCEDERE 2
Camilla Filippi sarà tra i protagonisti della seconda stagione di Tutto può succedere. Lei è Cristina la moglie di Alessandro Ferraro, interpretato da Pietro Sermonti. Cristina e Alessandro hanno già due figli grandi: Federica (Benedetta Porcaroli) e Max (Roberto Nocchi).
LEGGI ANCHE: Tutto può succedere 2, Pietro Sermonti è Alessandro. Terzo figlio e crisi profonda
La prima serie si è chiusa con la bella notizia di una gravidanza. Dopo aver affrontato i primi problemi d’amore della figlia Federica e aver scoperto che il secondogenito Max ha la sindrome di Asperger, Cristina ha scoperto di essere incinta. La lega al marito un amore profondo, i due stanno insieme da tanti anni, ma sarà una seconda stagione tormentata anche per la crisi di Alessandro.
«Cristina ha la pancia, aspetta il terzo figlio – racconta l’attrice -. Dovrà fare i conti con grandi cambiamenti, per essere madre si dimentica di se stessa…». E per sapere cosa succederà l’appuntamento è per giovedì 20 aprile in prima serata su Rai Uno.