Canale 5, Solo per amore – Destini incrociati. Tutte le novità della seconda parte della fiction

0
684
Solo per amore - Destini incrociati con Antonia Liskova e Roberto Farnesi
Solo per amore - Destini incrociati con Antonia Liskova e Roberto Farnesi

Torna da giovedì 11 maggio in prima serata su Canale 5 la fiction Solo per amore – Destini incrociati. Ritroviamo quindi un cast collaudato di attori, ma anche tante belle novità per una storia d’amore ma ricca di azione, crime, e anche tante incredibili sorprese che mescolano le carte di questi destini, che appunto si intrecciano l’uno all’altro.

SOLO PER AMORE – DOVE ERAVAMO RIMASTI

Felicità, amore, serenità. Elena (Antonia Liskova) ha combattuto tanto per ottenerli e ha superato moltissimi ostacoli. Sono trascorsi due anni da quando la sua famiglia è riuscita finalmente a riunirsi. Hanno affrontato tutte le difficoltà legate allo scandalo che ha colpito il capofamiglia Pietro, responsabile del rapimento di Elena avvenuto tanti anni prima.

Oggi però, finalmente, Elena può godersi la sua famiglia unita, vivendo con serenità nella bella villa con annesso circolo sportivo a Roma. Non può immaginare che il destino sta per metterla di fronte ad una nuova, terribile prova: una tragedia che sconvolgerà di nuovo ogni equilibrio.

SOLO PER AMORE – DESTINI INCROCIATI 

Così prende il via Solo per amore – Destini incrociati, secondo capitolo della fortunata fiction di Canale 5 prodotta da Endemol Shine Italy, un melò-thriller in dieci puntate con la regia di Raffaele Mertes e Daniele Falleri. Tante le novità di questa nuova serie, a partire dalla new entry nel cast Roberto Farnesi (Andrea Fiore, medico di frontiera in zone di guerra figlio del generale Gianmaria Fiore (Luca Biagini).

È una mattina tranquilla a casa di Elena. Suo marito Pietro è fuori città per lavoro, suo figlio Stefano (Giuseppe Maggio) accompagna la piccola Beatrice (Melissa Monti) a scuola, ed Elena può godersi una serena colazione insieme alla figlia maggiore Arianna (Laura Adriani). Distrattamente, ascoltano un servizio al telegiornale su un terribile incidente di elicottero avvenuto in Calabria, in cui ha perso la vita una giornalista famosa.

Ancora non sa che su quel volo si trovava anche Pietro. Ci penserà la polizia, di lì a breve, a informarla che tra le vittime dell’incidente c’è anche suo marito. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, sconvolgendo di nuovo la vita di Elena e dei suoi figli. Una domanda la perseguita: che ci faceva Pietro su quell’elicottero? Perché il marito non l’aveva informata? Cosa stava cercando?

TUTTE LE NOVITÀ

Nel cast, oltre a Roberto Farnesi, arriva anche la giornalista Vittoria Boschi (Barbara Livi), sua fidanzata. Era anche lei su quel maledetto elicottero. Sul luogo dell’incidente, in disparte c’è un altro uomo che guarda da lontano e compiaciuto la scena del disastro. È Marco Ackermann (Paolo Mazzarelli), figlio segreto del Generale Fiore e fratellastro di Andrea. Un uomo senza scrupoli animato da un odio viscerale nei confronti del fratello a cui attribuisce la colpa del “non amore” di un padre che l’ha sempre tenuto ai margini, ad occuparsi del lavoro sporco, mentre Andrea era stato sempre considerato un “eroe”. I due fratelli sono agli antipodi: Andrea è un uomo coraggioso, che mette la sua professione e la sua vita a servizio degli altri. Marco è un uomo corrotto e avido di potere, pronto a tutto per raggiungere i suoi obiettivi.

È sposato con Gloria Keller (Valentina Cervi), che non è una new entry. I due fanno parte di un sistema di potere marcio fino al midollo sempre più radicato nella Capitale, che stanno scalando a velocità vertiginosa. La donna, oggi madre di un bambino di poco più di due anni, ha molti conti in sospeso con la famiglia Ferrante e in particolare con Gabriele (Simon Grechi), il fratello di Elena, con il quale in passato ha avuto una relazione.

Ritroveremo anche il poliziotto innamorato di Elena, Giordano Testa (Kaspar Capparoni); i figli di Elena e Pietro: Stefano Mancini (Giuseppe Maggio) e Arianna Mancini (Laura Adriani); il fidanzato di Arianna, Claudio Alfieri (Lorenzo Balducci). Poi ci sono le altre new entry l’avvocato Alberto Casagrande (Gabriele Rossi); la poliziotta e figlia di Giordano, Giulia Testa (Beatrice Arnera); la giovane e intrigante Pr Raffaella Giuliani (Elisabetta Pellini).

In ogni caso proprio l’incontro per questioni di lutto permette ad Elena di incontrare Andrea. Entrambi sono rimasti senza i rispettivi compagni. Sulla base di questo dolore, nascerà invece una storia d’amore piuttosto complicata tra i due.