Rai Uno, Provaci ancora prof 7: anticipazioni nuova puntata. Alla scoperta di Torre (Pino Ammendola)

0
614

Giovedì 12 ottobre su Rai Uno arriva un nuovo appuntamento con Provaci ancora prof 7. La fiction con Veronica Pivetti continua a riscuotere un buon successo, piace il modo di raccontare i “gialli”.

ISPETTORE TORRE
Tra i protagonisti di questa fiction c’è da sempre l’Ispettore Torre, interpretato dal bravo Pino Ammendola. Il suo personaggio ha saputo nel corso delle varie stagione ritagliarsi uno spazio sempre più importante. “Questa fiction è cominciata in sordina e poi è decollata, conquistando i telespettatori – racconta l’attore campano -. Io credo profondamente nella verità, spesso in tv ci sono troppi dialoghi poco veri e questo poi si vede e non premia. Io cerco di metterci la verità, gli atteggiamenti quotidiani, il mio è un poliziotto vero, che ha da una parte la durezza e la professionalità, ma anche le debolezze proprie dell’uomo. Torre ha una grande passione per il suo capo, che incarna quello che lui vorrebbe essere. C’è un bel rapporto con Gaetano interpretato da Paolo Conticini, un’amicizia vera anche fuori dallo schermo”.

“Questa nuova stagione è molto stimolante – conclude Pino Ammendola -, la fiction ha molto garbo, ha un modo di raccontare il giallo diverso dagli altri e forse per tutti questi elementi che piace al pubblico. Io sono molto felice di recitare in questa storia. Ho fatto tante cose come attore, ma Torre fa parte di me e quando per strada mi chiamano “ispetto” io sorrido, vuol dire che sono entrato nelle case degli italiani. Tutto questo dà senso al mio lavoro”.

ANTICIPAZIONI
In questa puntata Gaetano ha ricevuto una proposta di promozione e di trasferimento a Napoli, ma Camilla non ne vuole sapere e nel frattempo decide di assistere alla gara di nuoto di Jamila, una sua allieva, la cui istruttrice di nuoto, di lì a poco, viene però assassinata. Oltre a quella del vicequestore, viene portata avanti anche un’indagine parallela, condotta da due agenti in incognito, di cui Gaetano non può e non vuole parlare con Camilla… Sarà proprio Jamila a fornire gli elementi mancanti alla soluzione del caso.