Meraviglie, ascolti premiano il programma. Alberto Angela riempito di complimenti

0
362
Alberto Angela (Foto di Federico Guberti​​ per gentile concessione)
Alberto Angela (Foto di Federico Guberti​​ per gentile concessione)

“Il successo di ‘Meraviglie – La penisola dei tesori’ rappresenta l’ennesima conferma della capacità della televisione pubblica di fare qualità e di raccontare e rappresentare il Paese e le sue eccellenze”. Lo avevano detto la Presidente della Rai Monica Maggioni e il Direttore Generale Mario Orfeo commentando i dati di ascolto del programma di Alberto Angela, che con la prima puntata aveva raccolto oltre 5,6 milioni di spettatori con uno share del 23.8.

E ieri sera, con la seconda puntata, è andata anche meglio nel senso che il programma si è confermato su ottimi ascolti: Meraviglie ha raccolto ancora 5 milioni 682 mila spettatori, ovvero il 23,3 per cento di share. Programma seguitissimo anche sui social, in particolare su Twitter.

BOOM PER LE MERAVIGLIE D’ITALIA

“Ancora una grande soddisfazione per la Rai, con un prodotto di estremo livello che si distingue nel panorama televisivo per le grandi professionalità produttive, tutte interne alla Rai, e l’alta tecnologia utilizzata”, hanno spiegato la settimana scorsa Presidente e Direttore Generale.

COMPLIMENTI AD ALBERTO ANGELA

Alberto Angela ha ricevuto grandi attestati di stima per il suo racconto semplice ed efficace delle bellezze straordinarie e del nostro territorio. Tesori che non tutti gli italiani conoscono, ma che tutto il mondo ci ammira. Insomma investire nella cultura si può, si deve e porta grandi risultati.