Risorge Portobello di Enzo Tortora condotto da Antonella Clerici. La Isoardi in stand by per la prova del cuoco.

0
508

Potremmo sbagliare, ma occorre avere almeno cinquant’anni  per ricordare Portobello la trasmissione di Enzo Tortora   messo in croce da una ingiusta condanna che lo mise in galera per 7 mesi  dopo 7 mesi per venire assolto il 15 settembre 1986 dalla Corte d’appello di Napoli.

Portobello è ricordato come uno dei programmi televisivi più popolari trasmessi dalla televisione italiana. Andava in onda dagli studi della Fiera di Milano. Avrebbe dovuto essere il primo programma a colori della Rete 2, però lo studio venne attrezzato solo successivamente per le trasmissioni a colori e pertanto le prime puntate furono trasmesse in bianco e nero  in seconda serata, iniziando a essere trasmesso a colori dal 6 gennaio del 1978. Il nome del programma si ispirava a quello di una strada di LondraPortobello Road, famosa per il suo mercatino dell’antiquariato.

Ebbene, Enzo Tortora è morto di cancro e di dolore nel 1988 ma la sua trasmissione risorge.

Infatti i siti  bene infornati ci assicurano che venerdì scorso i vertici Rai hanno deciso che la trasmissione ripartirà  dalle frequenze di Rai1  e verrà condotta da Antonella Clerici il sabato sera  a partire dalla metà del mese di ottobre.

Il programma prodotto in collaborazione con Magnolia, andrà in onda  in diretta, proprio come accadeva nella trasmissione di Tortora e avrà fra i suoi protagonisti il pappagallo, marchio storico di quel programma.

Antonella lascia così libera la casella della “prova del cuoco” trasmissione cui ambisce Elisa Isoardi che recentemente ha fatto il giro della rete con le sue foto mentre stirava camice che poi Matteo Salvini, a lei legato da una pubblica relazione sentimentale, ha negato essere sue.

Ovviamente la soluzione della crisi di governo indirizzerà molte delle decisioni dei vertici Rai sempre particolarmente attenti ai cambi di regime. Per cui non si escluse che Elisa abbia grandi possibilità di condurre la trasmissione che per anni ha condotto Antonella.

Lucignolo