Eurosport, la “Casa del Ciclismo”, si appresta ad accompagnare gli appassionati di ciclismo tra le strade, le salite e le volate della prima grande corsa a tappe della stagione, il Giro d’Italia, in programma da venerdì 4 a domenica 27 maggio.
Tutte le 21 tappe della 101esima edizione della storica “Corsa rosa”, che eccezionalmente prenderà il via da Gerusalemme per concludersi sulle strade di Roma, saranno trasmesse in diretta su Eurosport 1, con il commento della coppia formata da Luca Gregorio e Riccardo Magrini, che racconterà le imprese dei corridori dall’area dedicata all’interno dell’iconico Bianchi Cafè and Cycles di Via Felice Cavallotti 8, a Milano, aperta al pubblico.
Oltre ai LIVE della corsa, prima e dopo ogni tappa, spazio al programma di approfondimento “Giro Extra”, condotto dall’ex ciclista professionista Juan Antonio Flecha; ogni sera, inoltre, i canali Eurosport proporranno “Giro d’Italia Today”, programma che trasmette gli highlights della tappa del giorno.
Grande copertura verrà riservata inoltre sulle piattaforme digitali e social di Eurosport, con azioni salienti, contenuti esclusivi e un long form giornaliero dedicato. Inoltre, al termine di ciascuna tappa, spazio alle dirette Facebook dal Bianchi Cafè, dove, assieme alle voci di Eurosport, si alterneranno numerosi ospiti legati al mondo del ciclismo.
Anche nel 2018 Eurosport si conferma “Casa del Ciclismo”, con una copertura di più di 2,500 ore dedicata a oltre 110 eventi del calendario ciclistico internazionale, tra cui i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, e l’esclusiva della Vuelta) e le grandi Classiche.