I retroscena di Blogo è un rubrica del portale internet più aggiornato (e spesso ispirato) su quanto va succedendo in Rai e in generale nel fantasmagorico e complicato mondo Tv.
Sabato scorso Blogo ci ha annunciato che è già stato scelto il programma che condurrà Caterina Balivo sull’ammiraglia di mamma Rai.
Secondo questa indiscrezione (ma mica tanto perché sa di promozione), la trasmissione verrà prodotta da Magnolia e andrà in onda sulla prima rete Rai dal lunedì al venerdì subito dopo il Tg1 delle ore 13:30 e prima de il Il Paradiso delle signore.
Il programma sarà un talk show d’intrattenimento, che sempre secondo Blogo, si ispirerebbe all’Ellen show, condotta da una vita da Ellen DeGeneres che ha avviato la sua carriere dal 1994 divenendo un notissimo personaggio nell’entertainment Usa.
Dichiaratamente lesbica ha lanciato nel settembre 2003 The Ellen DeGeneres Show ricevendo elogi della critica ed ricevendo numerosi premi.
Ebbene, si parva licet, vedremo Caterina Balivo realizzare la trasmissione con personaggi famosi e non che interagiranno fra loro e con il pubblico presente in studio, come in un happening televisivo orchestrato da Caterina Balivo per 8 mesi.
La conduttrice avrebbe dichiarato che nel corso della nuova trasmissione vorrebbe mostrare “i lati camaleontici della sua professionalità”.
Che la Forza (degli ascolti) sia con lei.
Lucignolo