Matteo Salvini e la sua guerra in Rai per Casimiro Lieto, autore de “La prova del cuoco”

0
312
Casimiro Lieto
Casimiro Lieto

È in atto una guerra a colpi di veti incrociati sull’autore in quota lega Casimiro Lieto. Se il leader Matteo Salvini spinge per farlo entrare in posizione apicale in una delle due reti Rai, ci sono forze interne alla stessa Lega che provano a far riflettere il grande capo su questa sponsorizzazione così “importante”. 

Nel frattempo il destino sembra sghignazzare beffardo producendo gli ascolti peggiori dei questi primi due mesi. Oggi infatti gli ascolti di Elisa Isoardi su La Prova del Cuoco segnano un misero 11,63%.

Circolano già battute sul fatto che gli ascolti sono così per essere in linea con quelli di Rai2 ma si tratta di un riso amaro. 

Questo signore infatti viene pagato con 240mila euro e oltre di soldi pubblici e ciò suona come una nota stonatissima rispetto alla Honestà a 5 stelle sbandierata dal premier Conte che pubblica su Facebook il documento in cui annuncia di autoridursi lo stipendio. 

Ci troviamo quindi di fronte allo scenario in cui un autore televisivo guadagna più del Presidente del Consiglio dei Ministri per realizzare un programma che totalizza centinaia di migliaia di spettatori in meno rispetto allo scorso anno (con possibili contratti pubblicitari a rischio). 

Ci chiediamo cosa ne pensano i 5 stelle di questa situazione: accetteranno supinamente la decisione avendo ottenuto, come un qualunque partito di governo, le proprie poltrone? 

E ci chiediamo anche quale sarà la posizione di Laganà, il Consigliere eletto dai lavoratori dell’azienda, in merito a quella che si configurerebbe come una delle promozioni più eclatanti degli ultimi anni visto il curriculum non certo eccezionale del soggetto.

Non era il “cambiamento” che si sperava e ci si aspettava dal Governo del cambiamento, ci si perdoni il gioco di parole. 

Già, e le Stelle…Cinque, stanno a guardare e il loro supporter Travaglio del Fatto Quotidiano pronto a denunciare con nomi e cognomi le malefatte dell’estabilishment, tace…la Rai è un terreno minato.

Bob