Sulla fine della storia Isoardi-Salvini i tempi non quadrano

0
277

Dall’Africa con amore, così potrebbe definirsi il post di Matteo Salvini inviato dall’Africa con tanto di foto ecumenicamente a braccia aperte. Eh sì, perché dopo le esternazioni di Elisa Isoardi con poesia di addio e selfie della coppia, in verità molto casta, abbracciata a letto, lui, il truce, perdona perché ha amato, ma giudica inopportuno spiattellare in piazza questioni personali che stanno facendo gongolare tutti i media che di gossip campano.

Insomma, pare dire Matteo, chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato e piantiamola lì.

In effetti la vicenda potrebbe anche chiudersi così se in ballo non ci fossero le nomine alle reti Rai, quelle che maneggiano un mucchio di quattrini per l’intrattenimento.

Così sistemate quelle strategiche dei telegiornali, quelle alle reti ballano ancora da mesi. Probabilmente perché manca ancora l’accordo fra i nuovi padroni dell’emittente pubblica Leghisti e Grillini.

Vabbè, la solita questione di spartizione politica delle poltrone, ma la Elisa Isoardi che c’entra?

In effetti qualcuno sostiene possa esserci il suo zampino perché sino a qualche giorno fa il candidato in pectore di Matteo per la direzione di Rai 1 era Casimiro Lieto, autore del suo programma “La prova del cuoco”, non nuovo in Rai, dove ci lavora da più di 20 anni però come consulente ed autore ed è a questo punto che sorgono i problemi.

Perché, si chiedono in molti in Rai e probabilmente anche l’Ad Salini, avvalersi della professionalità di un esterno quando esistono già tante risorse in organico all’azienda di comprovata esperienza?

In una sua recente intervista la Isoardi nega di averci messo la sua spintarella, semmai si è limitata a proporre il curriculum di Lieto cui evidentemente pesava portarcelo da solo e con le proprie gambe e a chi di dovere.

Ma anche così fosse, dice sempre Elisa, non potrei aver influito sulla nomina tanto cara a Salvini fino a poco tempo fa, perché io con Matteo avevo già rotto due mesi e mezzo fa e quindi non potevo influire sulle nomine.

L’affermazione appare piuttosto strana perché dalle cronache gossippare risulta che Elisa e Matteo fossero presenti, d’amore e d’accordo, al festival del cinema di Venezia il 30 agosto, lei in tanto di vertiginoso spacco e incedere da diva sul red carpet. 

Il 3 settembre inoltre la Isoardi si regalava l’ultimo costume con dedica a Salvini prima di tornare al lavoro con tanto di foto pubblicate.

Insomma le date, se volete, non contano ma nemmeno quadrano con i due mesi e mezzo dalla rottura dichiarati dalla bella conduttrice.

Non sosteniamo certo che Elisa Isoardi abbia sbattuto sotto il naso il curriculum di Casimiro ma qualche parolina deve pur averla spesa per il suo autore che lei stima.

Tanto che il 30 maggio su Facebook aveva aggredito (verbalmente) un ignoto commentatore che non apprezzava Casimiro rispondendo “sciacquati la bocca prima di parlare di Casimiro”. Espressione un po’ borgatara ma di sicuro effetto. 

Ora, che il suddetto vada lasciato in pace a fare il suo lavoro anche per risollevare la situazione della trasmissione, non c’è dubbio, ma di qui all’incarico di direttore di rete  qualcuno ci sta riflettendo.

Tanto che i bene informati sostengono che il Lieto potrebbe venir destinato alla direzione di Rai2 anziché a quella di Rai1. Ma lo strappo fra Elisa e Matteo certamente non gli giova perché i  presunti favori della Isoardi potrebbero trasformarsi in un boomerang.

Lucignolo