Exploit di ascolti per l`esordio della terza edizione de “Il Collegio”. In un quadro competitivo particolarmente sfidante e dominato dalla fiction di Rai1 “Io sono mia”, “Il Collegio” ha attratto 1,6 milioni di spettatori con uno share medio del 6,7%. Risultato che posiziona “Il Collegio” al terzo posto tra i programmi della serata, dopo Rai1 e Italia1 e prima di Canale5. Ma il dato più rilevante riguarda il profilo e l`età del pubblico. “Il Collegio” ha infatti confermato la propria capacità di attrazione nei confronti dei ragazzi e dei teen agers, proponendosi come programma più giovane di tutta l`offerta generalista di prime time (con un`età di media 43 anni). Clamoroso l`exploit nella classe di età 8-14 con uno share complessivo del 30,8% che sale addirittura al 39,5% tra le ragazze. Dati questi che hanno laureato “Il Collegio” come prima scelta della serata da parte del target. I risultati sono stati più che soddisfacenti anche sul target 15-19 con uno share medio del 17,2%. Il risultato è di tutto rilievo in quanto si tratta di target particolarmente difficili da raggiungere attraverso l`offerta generalista e pertanto molto pregiati sotto l`aspetto commerciale. Per quanto riguarda l`aspetto social, si sono registrate oltre 82.000 interazioni e nel corso della serata, “Il Collegio” ha raggiunto la prima posizione nelle tendenze su Twitter in Italia.