Ricoverata in letto pieno di formiche: Ministro Lorenzin invia Task force e Nas

L’allarme era già stato lanciato in passato anche se mai gli insetti avevano violato una corsia dell’ospedale

0
506
formica formiche px

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin ha disposto l’invio della task force ministeriale e dei carabinieri del Nas per accertare quanto avvenuto all’ospedale San Paolo di Napoli dove una donna ricoverata giaceva in un letto ricoperto di formiche.

Nello scatto che sta facendo il giro del web si vede una donna, probabilmente sedata, che dorme nel suo letto, ricoperta di formiche. La foto della vergogna va oltre ogni allarme scattato sino ad oggi. Non è chiaro al momento se ad accorgersi della situazione siano stati i familiari della donna o il personale dell’ospedale, l’unica cosa certa è che quell’immagine, come ovvio, sta provocando una valanga di polemiche.

Una mancanza di igiene, per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che non si può accettare in un luogo che dovrebbe essere addirittura asettico. È un fatto che non doveva assolutamente accadere. Auspicabile è la rimozione immediata di tutti i responsabili e i membri del reparto che hanno permesso una vicenda simile.