La quarta stagione della fiction Un passo dal cielo 4 continua a fare ascolti importanti. Dopo gli oltre sei milioni della prima puntata, la serie tv si mantiene quasi stabile, scendendo poco al di sotto di quella soglia (5 milioni 871 mila spettatori e uno share del 21.92 nell’ultima puntata in onda). Il prossimo appuntamento, con due episodi, è per giovedì 2 febbraio alle ore 21:25.
Tra i protagonisti di questa stagione ci sono sempre Rocio Munoz Morales nel ruolo di Eva Fernandez ed Enrico Ianniello nei panni di Vincenzo Nappi. L’attrice e modella spagnola ha condotto con Carlo Conti il Festival di Sanremo nel 2015 e quest’anno ci tornerà come ospite insieme al compagno Raoul Bova, e debutta al teatro Ghione di Roma con “Certe Notti “dall’1 al 19 febbraio). Un momento ricco e felice per l’attrice, che quest’anno recita anche al fianco del cantante rap Fedez.
«Non posso negare che Eva è un personaggio che mi tocca il cuore – ha raccontato Rocio Munoz Morales -, ma non saprei spiegare il perchè. Per me questa è la seconda stagione a “Un passo dal cielo” e il mio personaggio ha una bella evoluzione, cresce interiormente, ma ha ancora un debole per quello che è stato il suo passato. È una donna profondamente innamorata, ma questa volta andrà in crisi. Lei gestisce un agriturismo ed è fidanzata con il commissario, che non sarà bravo a gestire un fidanzamento di copertura. Si scopriranno tante parti di Eva, la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Fedez che interpreta se stesso. Eva e Vincenzo provano un sentimento forte, ma che va in crisi. Questa è una stagione piena di sorrisi e di sentimenti belli».
«Non bastava Fedez, quest’anno arriva anche un nuovo capo della Forestale con cui avrò uno scontro recitativo forte, tra noi c’è una bella differenza» scherza Enrico Ianniello, che nei panni di Vincenzo Nappi deve sudare e non poco per tenere a freno la gelosia nei confronti di Eva, ma anche per tenersela stretta e non lasciarla scappare nel mondo dello spettacolo.
«La storia si evolve malissimo vedrete, Vincenzo fa una vita infernale» racconta l’attore, che abbiamo apprezzato anche nell’altra fiction Rai “Come fai sbagli”. «Quella è stata un’esperienza bella, era un format francese adattato all’Italia per le tematiche. Io ho due figli adolescenti e per cui nel personaggio mi ci sono ritrovato molto, con i miei figli vivo le stesse situazione della serie».
E tra i suoi progetti futuri, Enrico Ianniello mette un nuovo romanzo e spera la «quinta stagione di questa fiction, e poi sto vedendo anche per altri ruoli, nuovi e interessanti».