“Jason Bourne” a Pasqua su Premium Cinema

0
519

La prima visione assoluta di “Jason Bourne” è la proposta adrenalinica di Premium Cinema HD per la prima serata di domenica 16 aprile.

Diretto da Paul Greengrass, con Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones, il film rappresenta il quinto capitolo della saga dedicata all’ex agente della CIA ed ispirata ai romanzi di Robert Ludlum.

In un mondo post-Snowden e nuovamente cacciato dall’Agenzia, Bourne viene aiutato ad entrare in possesso di alcuni file segreti dall’ex agente Nick Parsons. Ma l’hackeraggio viene scoperta dall’agente Lee che ne riferisce immediatamente a Dewey, ignorando che la mente dell’operazioneTreadstone è proprio il direttore. Nel tentativo di scoprire i misteri del suo passato e ricercato da tutta la CIA, Bourne dovrà ancora fuggire…

Damon ha ammesso che, superati i quarant’anni, l’allenamento fisico e psicologico per il ruolo di Bourne è stato assai più duro: per mantenersi in forma durante le riprese, infatti, l’attore ha dovuto seguire una dieta rigida.

Infine, nel Controluce, il critico cinematografico del Messaggero Francesco Alò offre nuovi, interessanti, spunti di visione di “Jason Bourne”.