Canale 5, record storico per “Top Secret” con il documentario “Diana – Nostra madre: la sua vita e la sua eredità”

Claudio Brachino: “Sono orgoglioso che sia stato ‘Top Secret’ a offrire al pubblico italiano un documento eccezionale, cucito con semplicità e credibilità”

0
515
Diana, Princess Of Wales Attends The Victor Chang Research Institute Dinner Dance During Her Visit To Sydney, Australia. (Photo by Julian Parker/UK Press via Getty Images)

Record storico per “Top Secret”, che con il documentario in prima visione assoluta per l’Italia “Diana – Nostra madre: la sua vita e la sua eredità” ieri sera ha raggiunto 1.271.000 spettatoti totali e il 16.52% di share (15.80% sul target commerciale).

Lo speciale del programma di Videonews, curato e condotto dal direttore della testata Claudio Brachino, trasmesso in occasione del ventennale della scomparsa di Lady Diana, è risultato leader assoluto della seconda serata con picchi del 19% di share.

Il documentario su Diana Spencer, in cui per la prima volta parlano della loro madre i principi William e Harry, chiude una stagione di grande successo per Top Secret che ha collezionato una media dell’11%, che sale al 12% sul pubblico attivo.

Il direttore di Videonews Claudio Brachino:

“Sono felice degli ascolti che chiudono un’ottima stagione di ‘Top Secret’, ma sono anche orgoglioso che sia stato ‘Top Secret’ a offrire al pubblico italiano un documento eccezionale, cucito con semplicità e credibilità. La credibilità che il programma si è guadagnato negli anni con le tante inchieste su Diana”.

Il documentario “Diana – nostra madre: la sua vita e la sua eredità” verrà riproposto stasera alle ore 21.10 su La5 e domenica alle ore 21.30 su TgCom24.