È sceso dal pullman ed è stato investito da un’auto e, dopo nove ore di agonia, è morto: la vittima è un ragazzo di 14 anni. L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 20. Il ragazzo è stato soccorso da un’automedica e un’ambulanza ed è stato trasferito in condizioni disperate all’ospedale, dove è deceduto questa mattina intorno alle 5.
Secondo una prima ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine intervenute sul posto, il quattordicenne è sceso da un bus di linea insieme a un amico alla fermata che si trova a poche decine di metri dalla sua abitazione.
I due hanno attraversato la strada, proprio mentre stava arrivando una Smart, guidata da un giovane di 21 anni, che ha investito il ragazzo sbalzandolo su una vettura ferma dietro il bus.
La salma del ragazzo è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Careggi per l’esame autoptico. Sulla dinamica esatta dell’incidente indagano i carabinieri. L’episodio a Pieve a Ripoli, nel comune di Cerreto Guidi.
Appresa la notizia l’Amministrazione comunale ha espresso cordoglio alla famiglia. “Una scomparsa che tocca tutta la nostra comunità – commenta il sindaco Simona Rossetti -. La perdita improvvisa di una giovane vita è un dolore immenso che ci tocca in modo particolare. Profondamente scossa per la morte di Davide, mi sento di esprimere affetto e vicinanza alla famiglia certa di interpretare il sentimento dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità”.