Sylvester Stallone morto per un tumore. Ecco tutta la verità

0
1546
Sylvester Stallone
Sylvester Stallone

È l’ennesima bufala, diciamolo subito. Nelle ultime ore, infatti, la notizia si era diffusa in rete a macchia d’olio:  Sylvester Stallone, vera icona del cinema d’azione (divenne celebre dopo Rocky), sarebbe morto per un tumore che aveva sempre tenuto nascosto.

Su internet, e soprattutto sui social, la news è diventata in breve tempo virale: circolava infatti una foto-necrologio e da qualche parte è spuntata anche una schermata – modificata – della CNN.
Una vera e propria fake news, un’altra ancora che qualcuno si diverte a riproporre ciclicamente, già qualche anno fa l’attore era stato dato per morto ma è l’ultimo di una lunga serie di star a cui ogni tanto il popolo del web si diletta ad allungare la vita.

Anche se in questi giorni il tema delle notizie false sia di grande attualità (vittime preferite ultimamente sono i politici) e i social mettano anche a disposizione strumenti per evitare di cadere nella loro trappola, c’è sempre chi incautamente condivide contribuendo a diffondere notizie false. Insomma, Stallone per il momento gode di buona salute e noi non possiamo che augurargli buona vita.