Grande attesa per l’arrivo di Tutto può succedere 3, che andrà in onda in prima visione su Rai Uno da lunedì 11 giugno, ma sarà possibile vederla in anteprima on line su Rai Play da domani. Ritornano così le suggestive e ingarbugliate avventure quotidiane della famiglia Ferraro nella serie targata Rai Fiction – Cattleya, prodotta da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini e Marco Chimenz, per la regia di Alessandro Casale e Lucio Pellegrini.
”Tutto può succedere’’ è basata sulla serie tv Parenthood e prodotta in associazione con Nbcuniversal International Studios, la fiction racconta, con i toni della commedia brillante dalle sfumature drammatiche, l’intreccio di sentimenti e il forte senso di fratellanza che legano i tanti componenti, grandi e piccoli, di un nucleo famigliare che non nasconde le sue mille imperfezioni, ma che dimostra di giorno in giorno come uniti il difficile diventi un po’ più facile e come insieme sia possibile acchiappare l’ambita felicità. Un appassionante viaggio nel complesso rapporto figli-genitori che porta sul piccolo schermo il grande spettacolo della vita.
A tenere le redini della storia Ettore ed Emma, mamma e papà Ferraro, interpretati sempre da Giorgio Colangeli e Licia Maglietta.
Ritroveremo tutti i personaggi che hanno fatto amare questa serie, Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Camilla Filippi e Fabio Ghidoni. New entry Giuseppe Zeno nel ruolo di Francesco. Grande attenzione, come nelle precedenti edizioni, per la musica composta da Paolo Buonvino che firma con Giuliano Sangiorgi anche il brano della sigla”Tutto può succedere” interpretato dai Negramaro. Arrivati alla terza stagione, i membri della famiglia Ferraro si affacciano alla soglia della tanto agognata maturità, carichi del loro vissuto di affetti, sentimenti, liti, scontri, riconciliazioni, progetti e delusioni. Ancora una volta la serie vuole affrontare con ironia e delicatezza i temi cari al pubblico dei Ferraro. Lo stretto legame di fratellanza che scorre fra Alessandro, Sara, Carlo e Giulia, si adatta alle rivoluzioni delle loro vite senza abbandonarli mai. Così come rimane indissolubile il filo che li tiene tutti allacciati, figli e genitori, in una catena di affetti piena di sorprese e prove da affrontare. Una catena che, per quanto aspra possa essere la vita, non è mai messa in discussione.
La famiglia Ferraro si confronterà con l’età adulta. Ognuno di loro è chiamato a fare i conti con le scelte di una vita e a disegnare nuovi progetti per il futuro. I ragazzi sono pronti a camminare sulle proprie gambe e i genitori devono superare la prova difficilissima di lasciare che i figli siano gli adulti che vogliono essere, anche se questo li dovesse portare lontani da loro. Ciascuno dei fratelli si inoltrerà in una diversa fase della vita familiare e matrimoniale, affrontando nuove sfide e domande che mai avrebbero creduto di doversi porre. Infine, anche i capostipite dei Ferraro, nonostante i moltissimi anni insieme, troveranno la voglia di riscoprirsi, rinnovarsi, e andare a caccia di un nuovo modo di essere felici.
Tutto può succedere 3 si apre con una brutta disavventura per Ettore ed Emma: una notte, mentre stanno dormendo, subiscono un furto. L’episodio lascia non pochi strascichi nei due coniugi: Ettore ben presto si rende conto di non essere del tutto estraneo alla faccenda ma proprio non ha il coraggio di confessarlo ad Emma che, a sua volta, è talmente sconvolta da non sentirsi più sicura tra quelle mura. Anche i figli non saranno immuni da contraccolpi. In particolare Alessandro, che, come consuetudine, si sentirà in dovere di porre rimedio a tutto, non riuscendo però stavolta a gestire i carichi eccessivi di responsabilità e doveri: a farne le spese sarà Cristina e la loro famiglia, verso la quale si dimostrerà disattento e troppo nervoso. Sara, dal canto suo, dovrà affrontare i sensi di colpa per non essere stata presente al momento del furto e, per aiutare i genitori e stare vicina a Denis, deciderà di rimandare il suo trasferimento a casa di Marco e di occuparsi del regalo per l’anniversario dei suoi. È così, con una foto, che la sua strada incrocerà quella di Francesco, fotografo di talento e con un pessimo carattere, a cui Sara proporrà di fare da assistente.
Carlo, invece, cercherà di dimostrare di essere ormai un uomo adulto e serio. E lo farà aiutando i genitori a risolvere i problemi legati al furto, cercando di calmare le intemperanze di Alessandro, e organizzando, nel contempo, una prestigiosa rassegna musicale al Ground Control. Tutto questo con grande orgoglio della moglie, a cui però dedicherà sempre meno tempo. E infine Giulia che è da sola in Ucraina, nel bel mezzo della sua battaglia legale per ottenere l’adozione di Dimitri. È convinta che si tratti di una questione di pochi giorni, ma di fronte a uno sgradevole imprevisto, si ritroverà costretta a prolungare il suo soggiorno.
Se gli adulti sono in affanno, non se la passano bene nemmeno i giovani Ferraro. Federica deve decidere del suo futuro e lo farà senza consultarsi con nessuno, fiera e determinata come sempre: Alessandro non la prenderà affatto bene e i due arriveranno allo scontro. Mentre Ambra, stufa di fare pianobar, è decisa a diventare una vera cantante. Peccato che Tiziana Tadini, un’esperta discografica, abbia tutt’altro parere e anzi le suggerisca di rimettersi a studiare se vuole combinare qualcosa. Se a questo si aggiungono poi le piccole o grandi delusioni d’amore, la famiglia Ferraro è di nuovo al completo.