È ancora giallo, ma forse non per molto. Sono stati rintracciati dai Carabinieri ed interrogati due ragazzi, entrambi minorenni, che ieri, insieme ad altri giovani, erano sulla costa nord di Monopoli (Ba) e che forse sono i responsabili della morte di un pensionato di 77 anni, caduto rovinosamente sugli scogli e poi annegato.
L’indagine va avanti a stretto giro e i militari, che mantengono il massimo riserbo sulle indagini, hanno interrogato la scorsa notte numerose persone, tra cui anche alcuni ragazzi, ai quali sono risaliti grazie a testimonianze e filmati delle telecamere di videosorveglianza.
Da quanto si apprende, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Giuseppe Dibello, la vittima, era in compagnia di un amico coetaneo quando, in località ‘Cala Verde Giglio’ sarebbe stato fronteggiato da un gruppo di ragazzi e forse scivolato dalla scogliera, o spinto giù, dopo un litigio o una tentata rapina. Anche l’anziano amico è finito in mare, ma è stato tratto in salvo da alcuni giovani che hanno sentito le grida di aiuto. Per Dibello, invece, non c’era più nulla da fare ed il suo corpo è stato recuperato poco dopo dai Vigili del Fuoco. L’autopsia accerterà le cause della morte.