Due terribili incidenti in poche ore: una famiglia distrutta e un morto sulla A1

0
485

Episodio gravissimo e drammatico che poteva portare a conseguenze ancora più gravi di quelle accadute” Lo scrive il Codacons in riferimento al grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, dove un auto pirata ha travolto una famiglia, investendo quattro bambini che stavano attraversando sulle strisce pedonali, e poi fuggendo senza preoccuparsi delle condizioni dei feriti. Tre dei quattro bambini feriti sono stati ricoverati in ospedale in codice rosso.
Fortunatamente non sembrano in pericolo di vita. “Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica chiedendo che il responsabile, che è stato subito arrestato grazie all’ottimo lavoro della polizia locale, venga indagato per il reato di lesioni colpose stradali – continua la nota – Necessario punire con grande severità fatti di questo tipo, basta morti e feriti sulle strade”.

Intorno alle ore 7:00 di questa mattina, inoltre, sulla A1 Milano Napoli, nel tratto tra Modena sud e Valsamoggia in direzione di Bologna, è avvenuto un incidente mortale. Una persona ha perso la vita e un’altra e’ rimasta ferita. Lo rende noto Autostrade per l’Italia.
Sul luogo dell’incidente, avvenuto al km 172, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale oltre al personale di Autostrade per l’Italia della Direzione terzo Tronco di Bologna.