Rai, boom di ascolti per la fiction La strada di casa: quasi 6 milioni

0
325

Straordinario esordio in prima serata della fiction La strada di casa con Alessio Boni proposta da Rai1: 23,4% lo share con 5 milioni 764 mila spettatori. Da segnalare che, dopo il Tg1, è stato il programma più visto della giornata.

Su Rai2 il terzo appuntamento con lo show “Stasera CasaMika” è stato scelto da 1 milione 286 mila spettatori pari al 6,2 % di share vincendo la serata sui social posizionandosi al 1° posto dei TT Italia con quasi 10mila utenti unici e oltre 67mila interazioni.

Su Rai3, invece, il programma di Bianca Berlinguer “#Cartabianca” ha registrato un seguito di 831 mila spettatori e il 3,7% di share. “L’Eredità”, condotta da Carlo Conti nel preserale di Rai1, ha fermato l’asticella al 23,6% di share per 4 milioni 599 mila spettatori e positivo è stato anche il risultato de ‘I soliti ignoti’, condotto nell’access prime time  da Amadeus: 5 milioni 652 mila spettatori e 20,9% lo share.

Per le specializzate ottimi ascolti per Rai4 che nel pomeriggio, con la serie Criminal Minds, ha catturato l’attenzione di 458 mila spettatori (3,7% lo share). Sempre nel pomeriggio, Il Maresciallo Rocca 4, su Rai Premium, ha ottenuto 295 mila spettatori e il 2,5% di share. Su Rai Movie, in prima serata, la pellicola ‘Left Behind’ è stata vista da 716 mila spettatori (share 2.07).

Ottimi anche i risultati delle proposte di informazione della Rai: il Tg1 delle 20 ha ottenuto il 24% di share con 5 milioni 831 mila spettatori, il Tg2 delle 13 il 15,2% con 2 milioni 255 mila e il Tg3 delle ore 19 con 10,9% e 2 milioni 85 mila spettatori. Da segnalare anche l’informazione regionale firmata dalla Tgr che, alle ore 14 su Rai3, ha richiamato l’attenzione di 2 milioni 512 mila spettatori per il 15,8% di share. Le reti Rai si aggiudicano complessivamente sia la prima serata con 10 milioni 323 mila spettatori (38.07 % share), sia la seconda serata con il  34,67% di share e 4 milioni 254 sia  le 24 ore con 4 milioni 96 mila spettatori e il 37,8% di share.