Don Matteo vola negli ascolti: la prima puntata ben oltre i 7 milioni di spettatori

0
427
Don Matteo 11

Boom di ascolti per il ritorno di Don Matteo: i primi due episodi dell’11ma stagione della serie interpretata da Terence Hill in onda su Rai1 hanno totalizzato nella prima serata di ieri giovedì 11 gennaio 7 milioni 632 mila spettatori con uno share del 31.6, risultando il programma più visto della giornata.

SUCCESSO PER DON MATTEO 11

In particolare il primo episodio, “L’errore più bello”, ha superato gli 8 milioni e 200 mila spettatori (8 milioni 258 mila, share 30.6), mentre il secondo, “Scene da un matrimonio”, è stato visto da 7 milioni 83 mila spettatori (share 32.6).
“Don Matteo 11” è stato il programma più commentato dell’intera giornata sui social con 84 mila interazioni, al primo posto dei trend topic Italia su Twitter.

GLI ALTRI PROGRAMMI

Su Rai2 la prima puntata di “Le Spose di Costantino”, nuovo programma di Costantino della Gherardesca, ha raccolto 928 mila spettatori, con uno share del 3.6.
Su Rai3 ottimo esordio di “M”, la nuova trasmissione di Michele Santoro, che con 1 milione 139 mila spettatori e uno share del 4.9 è risultata essere il programma informativo più visto della serata. In seconda serata molto bene anche l’informazione di Porta a Porta, su Rai1, con 1 milione 697 mila spettatori e uno share del 18.8.

NEL DAY TIME

Sempre bene il day time di Rai1 con il segmento finale di “Unomattina” che ha raggiunto 1 milione 156 mila spettatori (share del 21.9), “Storie italiane” che con 1 milione 69 mila spettatori e il 19.65 di share vince ancora la gara degli ascolti nella sua fascia, “Buono a Sapersi” (987 mila spettatori, share 15.2) e “La prova del cuoco” seguita da 1 milione 932 mila spettatori con il 16.1 di share.
Ancora ottimi risultati per “La vita in diretta”, che in particolare nella seconda parte è stato seguito da 2 milioni 198 mila spettatori (share 16.05).
Nel preserale di Rai1 sempre bene “l’Eredità”, seguito da 5 milioni 381 mila spettatori (share 25.3). In access prime time ancora una volta vincente “I soliti ignoti”, con 5 milioni 431 mila spettatori e uno share del 20.4.