Dove vedere Roma-Lione in tv e in streaming

Si gioca giovedì alle 21.05 e sarà trasmessa in chiaro. Probabili formazioni e risultati utili per passare il turno

0
3879

Torna giovedì 16 marzo torna l’Europa League, col ritorno degli ottavi di finale. L’As Roma è l’unica squadra italiana ancora rimasta in gara e alle 21.05 dovrà vedersela con l’Olympique Lione. La formazione francese all’andata aveva battuto gli uomini di Spalletti 4-2. Ai giallorossi, che disputeranno questa partita di ritorno in casa, allo Stadio Olimpico di Roma, si chiede di compiere un’impresa, capovolgendo il risultato dell’andata.

CORENTIN TOLISSO: “I BIANCONERI SONO DI UN ALTRO LIVELLO”

Ad accendere il pre partita sono arrivate le dichiarazioni al giornale “Le Progrés” di Corentin Tolisso, l’autore di uno dei quattro goal del Lione all’andata. “Con tutto il rispetto per la Roma – ha detto Tolisso – i bianconeri sono nettamente di un altro livello. Accordo con loro? Non voglio parlarne, la verità è che ho ancora tre anni di contratto con il Lione”. “I romanisti vivono per il calcio – ha aggiunto – e vorranno recuperare lo svantaggio nei nostri confronti. Giocando come sappiamo potremo toglierci molte soddisfazioni, soprattutto a livello offensivo che è uno dei nostri punti di forza. Non dovremo commettere l’errore di rimanere troppo bassi, l’esempio del Psg contro il Barcellona insegna. Vogliamo la finale, credo che la favorita per la vittoria finale sia il Manchester United che viene dalla Champions”.

ROMA-LIONE: RISULTATI PER PASSARE IL TURNO E QUALIFICARSI AI QUARTI

Per passare Dzeko e compagni dovrebbero infatti cercare di vincere per 2-0. In caso di un gol del Lione, per qualificarsi dovrebbero vincere almeno per 3-1; con un 4-2 si andrebbe invece ai supplementari. Infine, se i francesi segnassero almeno tre gol, all’As Roma servirebbe una vittoria con 3 gol di scarto.

LO STATO DI SALUTE DELL’OLYMPIQUE LIONE

Quest’anno l’Olympique Lione sulle 28 partite di campionato francese disputate fino ad ora ne ha perse solo 2. È attualmente quarto a 50 punti e si trova in un buon momento di forma, come dimostrato dalla netta vittoria per 4-0 contro il Tolosa.

COME VEDERE ROMA-LIONE IN TV E IN STREAMING

La partita Roma-Lione sarà trasmessa, in chiaro per tutti, solo su TV8, al tasto 8 del telecomando. Sfortunatamente per i tifosi giallorossi, ciò avverrà in differita, a mezzanotte.

Nei giorni scorsi sul canale di Sky era stata annunciata la diretta della gara di ritorno degli ottavi di Europa League ma il gruppo di Rupert Murdoch alla fine ha scelto di tenere l’esclusiva del match che sarà trasmessa soltanto agli abbonati della pay-tv. Su TV8, quindi, la serata di Europa League verrà vissuta in studio, a partire 21.05, con la trasmissione “Diretta Gol Europa League” in collegamento dai vari campi. Quindi soltanto gli abbonati Sky potranno assistere alla sfida in diretta, attraverso la tv satellitare che la trasmetterà sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD.

Chi volesse invece seguire la diretta streaming potrà farlo solo se abbonato Sky, attraverso il servizio Sky Go su pc, smartphone e tablet. Per quanto riguarda infine la radiocronaca in diretta, per seguire l’attesissimo match basterà sintonizzarsi sulle frequenze di Rai Radio 1.

LE FORMAZIONI DI ROMA-LIONE

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Mario Rui; Nainggolan, Salah; Dzeko. All.: Spalletti

Lione (4-3-3): Lopes; Jallet, Mammana, Diakhaby, Morel; Gonalons, Tousart; Ghezzal, Tolisso, Valbuena; Lacazette. All.: Genesio

È SUCCESSO OGGI...