Rai, accordo con la Federazione: torna il grande tennis in chiaro

In diretta gli Internazionali Bnl d’Italia 2016, in programma a maggio a Roma, e prima ancora Coppa Davis maschile e Fed Cup femminile

0
555

Una notizia che tanti sportivi aspettavano da tempo: il grande tennis torna a casa sulle reti Rai. Grazie a un accordo con la Federazione Italiana Tennis – si legge in un comunicato della tv di stato -, detentrice dei relativi diritti, la Rai offrirà a tutti gli appassionati la possibilità di seguire in esclusiva free su canale generalista una semifinale e la finale maschile degli Internazionali Bnl d’Italia 2016, in programma tra il 14 e 15 maggio, e sui canali RaiSport, in simulcast con il canale della Fit Supertennis, tutte le partite delle nazionali italiane, quella maschile in Coppa Davis (4-6 marzo) e quella femminile in Fed Cup.

Oltre alla tv, tennis protagonista anche su Radio Rai che sarà la radio ufficiale dei prossimi Internazionali BNL d’Italia e seguirà tutti gli incontri delle nazionali azzurre. Primo appuntamento da non perdere su RaiSport 2, la sfida di Fed Cup tra Francia e Italia in programma a Marsiglia da domani, sabato 6 febbraio.

«Non posso che essere enormemente soddisfatto per il ritorno del grande tennis sulle reti Rai – ha commentato il direttore di Rai Sport Carlo Paris – con questo accordo si arricchisce ancora di più l’offerta sportiva del servizio pubblico».

«Il ritorno degli Internazionali Bnl d’Italia sulle reti generaliste della Rai è motivo di grande soddisfazione per la Federtennis e per tutti gli appassionati del nostro sport, oltre che un evidente riconoscimento dei meriti dei nostri giocatori e degli eccezionali risultati che hanno ottenuto in questi anni»,  ha detto il presidente della Fit Angelo Binaghi.

 

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]