Debutto straordinario per la nuova edizione di “Che tempo che fa”, la trasmissione condotta da Fabio Fazio, che ieri, domenica 24 settembre, al suo primo appuntamento su Rai1, è stata vista (20.47-22.30) da 5 milioni e 128 spettatori, con uno share del 20,8%.
Rai1 è stata la rete più vista della prima serata televisiva di ieri (20.30- 22.30) con il 21,1% di share ed è stata anche la rete più vista durante tutta la durata di “Che tempo che fa” (20.38 – 23.50) con 4 milioni e 400mila spettatori di media e uno share del 19,9%. Per il programma di Fazio i contatti sono stati quasi 15 milioni, con picchi di ascolto che hanno superato i 6 milioni di telespettatori e picchi di share oltre il 24%.
In particolare, la presentazione del programma, al termine del Tg1, ha ottenuto 5 milioni e 109 mila spettatori con il 22,1% di share mentre la seconda parte, “Che tempo che fa – Il tavolo” (22.30-23.50) ha raccolto 3 milioni e 290mila spettatori, con uno share del 17,6%.
Ma i due canali principali si confrontano a suon di spettatori e di numeri: su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.09% di share e 4.280.000 spettatori totali. Esordio boom per la fiction con Gianni Morandi “L’Isola di Pietro”, leader della prima serata con 4.654.000 spettatori totali (19.11% di share commerciale).