Non solo l’appuntamento con la 67esima edizione del Festival di Sanremo, ma anche altri due appuntamenti legati alla kermesse ligure. Il classico DopoFestival, che torna su Rai Uno da martedì 7 febbraio fino alla finale di sabato 11, in diretta da Villa Ormond, con Nicola Savino e la Gialappa’s Band. E poi da domenica sera è cominciato anche PrimaFestival, condotto da Federico Russo, una sorta di breve notiziario che andrà in onda per una decina di giorni.
DOPOFESTIVAL – Un’ora di puro intrattenimento, tra musica e risate, passando in rassegna i momenti più significativi della serata appena trasmessa dal teatro Ariston. E con il gruppo La Rua che canterà la sigla, un regalo di Conti dopo l’esclusione della band dalla gara tra le Nuove Proposte. La parte comica sarà affidata a Ubaldo Pantani, e poi ci sarà la band capitanata dal maestro Vittorio Cosma, che coinvolgerà i cantanti in esibizioni inedite.Il salotto del DopoFestival non perderà il suo carattere di “casa aperta”, ospitando le personalità che si troveranno a passare in quei giorni per Sanremo.
PRIMAFESTIVAL – “PrimaFestival”è un vero e proprio notiziario di 5 minuti che va in onda da domenica 29 gennaio a sabato 11 febbraio su Rai Uno alle 20.30, tra la fine del Tg e “Affari tuoi”. Condotto da Federico Russo, il programma ha uno stile di giornalismo “all-news”, in chiave leggera e divertita, giovane e dinamica. La webstar Tess Masazza realizzerà i servizi di approfondimento, mentre l’attore Herbert Ballerina sarà l’inviato d’assalto, pronto a raccontare i fatti salienti del momento.
Il programma sarà una vera e propria finestra quotidiana che anticiperà tutto quello che ruota intorno al Festival. E che, allo stesso tempo, riporterà con dovizia di particolari le notizie più simpatiche e curiose intorno alla gara, raccogliendo i commenti a caldo su cantanti, brani, show, personaggi e, perché no, le eventuali polemiche legate alla kermesse canora.