Lo abbiamo già detto e adesso lo ripetiamo: è stata un’estate all’insegna delle aspettative. Un’attesa dovuta anche all’addio di Antonella Clerici, una delle conduttrici più amate degli ultimi anni.
Tra le tanti novità del palinsesto televisivo autunnale della Rai, infatti, quella del totale restyling di uno dei programmi più consolidati di Rai Uno, la Prova del Cuoco.
In queste ore, però, proprio sulla “ex” conduttrice si sta scatenando una vera e propria caccia alla verità: Antonella Clerici ritornerà a condurre La Prova del Cuoco? In effetti non ci sono notizie in merito e, secondo quanto riporta velvetgossip.it, anche se per ora non c’è stata «né la conferma né la smentita della presentatrice, Antonella Clerici appare felice e spensierata insieme alla figlia Maella, nella sua nuova vita e tra poco sbarcherà ancora sulla rete ammiraglia Rai, Portobello, uno dei programmi cult storici dell’azienda.
Questa “rivoluzione consapevole” della propria esistenza ha portato con sé anche l’importante possibilità di passare più tempo in famiglia, sia con il suo nuovo fidanzato, Vittorio Garrone, petroliere italiano, ma soprattutto con la figlia di 9 anni Maelle».
Intanto le prime puntate de La Prova del Cuoco, con la nuova conduzione di Elisa Isoardi, hanno registrato un vistoso calo di ascolti, con “soltanto” 1,6 milioni di spettatori, e già dalla seconda il numero ha cominciato a scendere rovinosamente.
Sicuramente tra i motivi ci sono i troppi radicali cambiamenti apportati al format: oltre alla Clerici sono spariti, infatti, tutti gli altri volti a cui gli italiani si erano affezionati nel corso degli anni.
Inoltre, il programma ora dura anche una mezz’ora in più. L’ultima grana del programma arriva direttamente dagli spettatori, che pare non stiano apprezzando proprio la presenza di Elisa Isoardi al timone del programma.
Nel panorama femminile Rai non se la passa bene anche Francesca Fialdini che in coppia a “La vita in diretta” con Timperi riesce pure a litigarci.
E fra un bisticcio e l’altro in Tv la trasmissione raggranella sì e no 960mila ascolti, mentre la D’Urso con il suo “pomeriggio 5” di Mediaset fa quasi 2 milioni di telespettatori.
Anche Caterina Balivo se la passa così così, la sua trasmissione “Vieni da me”, in fascia pomeridiana, arriva sì e no a 800mila ascolti.
Intanto Cristina Parodi è un vero vulcano e si scaglia contro tutte. Secondo quanto riporta ilgiornale.it «dopo l’esperienza non proprio positiva a Domenica In, la conduttrice di La prima volta, il nuovo format domenicale su RaiUno, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalle scarpe».
E così, intervistata da Vero Tv, non ha perdonato nessuno. La conduttrice ha ammesso di non fare uso delle potenti luci: «Eh lo so, si vedono le rughe! Non mi faccio mettere un armamentario di luci come hanno loro, perché la mia faccia è questa e va bene così. Non posso apparire come la Madonna, non mi piacerebbe.
Poi effettivamente le telecamere in HD sono impietose, ma pazienza», ha affermato la conduttrice 53enne, tirando delle chiare frecciatine alla colleghe che fanno un uso spropositato delle luce apparando “perfette” in video.