Dopo lo straordinario successo del concerto “Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest”, che ha radunato nel 2012 oltre 80.000 persone, arriva adesso nelle sale italiane una nuova celebrazione di una delle maggiori rock band del mondo: “Queen Rock Montreal“, leggendario concerto dei Queen considerato unanimemente una delle loro migliori esibizioni. Registrato al Forum di Montreal il 24 novembre del 1981, questo concerto è stato il primo a essere interamente ripreso nel formato cinematografo 35mm. Rimasterizzato e restaurato in Ultra HD con un magnifico surround sound, il 16, 17 e 18 marzo 2015 arriva sul grande schermo dando vita alla migliore esperienza cinematografica possibile. Un bel modo per ricordare due storici anniversari: quest’anno si festeggiano infatti i quarant’anni del brano più celebre dei Queen, “Bohemian Rhapsody”, pubblicato per la prima volta nel 1975, e i trent’anni dalla loro storica esibizione al Live Aid del 1985, considerata, da un sondaggio effettuato nel 2005, la migliore performance rock di tutti i tempi. Insomma, “Queen Rock Montreal” rappresenta l’apoteosi dell’evento musicale sul grande schermo e un appuntamento imperdibile per i fan del gruppo e del loro leggendario frontma, Freddie Mercury.
I BIGLIETTI OMAGGIO – Cinque Quotidiano ti offre la possibilità di vedere gratuitamente “Queen Rock Montreal” il 16 marzo 2015, presso i cinema Barberini o Odeon di Roma, in una fascia oraria a tua scelta. Per ricevere l’invito basta scrivere all’indirizzo esciconcinque@cinquequotidiano.it specificando nell’oggetto “Invito per Queen Rock Montreal al cinema” e fornendo, nel testo della mail, il cinema scelto oltre al nome e cognome di una o, al massimo, due persone: nel caso i biglietti da riservare fossero due, lo sottolineamo, ci occorreranno entrambi i nomi e cognomi delle persone interessate. A scanso di equivoci: ogni persona potrà fare richiesta solo di due ingressi omaggio. Sarà quindi inutile inviare più mail cambiando ogni volta nomi e cognomi per avere più biglietti. Gli inviti sono validi fino a esaurimento posti: per non rischiare di rimanere senza biglietti omaggio, non perdere tempo e scrivici subito. Se sarai tra i vincitori dei biglietti omaggio riceverai una nostra conferma via mail.
IL CONCERTO – La straordinaria performance dei Queen sul palco di Montreal, una delle 46 tappe nordamericane del Game Tour dei Queen, presenta molti dei loro brani più celebri, a cominciare da una meravigliosa Bohemian Rhapsody, in cui i giochi di luci e i virtuosismi del gruppo raggiungono una sintonia perfetta, così come la sempre emozionante We Are The Champions, con una prova coinvolgente di Freddie Mercury che ci fa capire perché questo brano è diventato l’inno di tutte le competizioni sportive. Addirittura, nel caso di We Will Rock You, possiamo assistere a due versioni, una trascinante e veloce (con cui, in quel periodo, il gruppo apriva i concerti), e l’altra più tradizionale in chiusura. Ma risultano memorabili, grazie al carisma di Freddie Mercury e degli altri componenti della band, anche le interpretazioni di Somebody To Love, Killer Queen, Save Me, Under Pressure, Keep Yourself Alive e Another One Bites The Dust, senza dimenticare una commovente versione acustica di Love of My Life. Ideale seguito del premiato e fortunato Hungarian Rhapsody, Queen Rock Montreal rappresenta l’apoteosi dell’evento musicale sul grande schermo.
LA PROGRAMMAZIONE NEI CINEMA DI ROMA – Il film sarà in programmazione nei seguenti cinema della capitale: Adriano; Alhambra; Andromeda; Atlantic; Barberini; Broadway; Intrastevdere; Lux; Odeon; Stardust Village; Starplex; The Space Moderno; The Space Cinema Parco de’ Medici; Tibur; Uci Cinemas Roma Est; Uci Cinemas Parco Leonardo; Uci Cinemas Marconi; Uci Cinemas Porta di Roma.
LA LOCANDINA
Titolo: Queen Rock Montreal
Regia: Saul Swimmer
Uscita nelle sale: 16 marzo 2015
Genere: documentario musicale
Durata: 95 min.
Nazione: Regno Unito
Anno: 2015
Distribuzione: Microcinema
[form_mailup5q lista=”eventi”]